Comunicato stampa

“LADY TO ROCK”, il nuovo potentissimo album di PAOLA PELLEGRINI LEXROCK è in uscita questo venerdì 4 maggio in tutti i negozi italiani, tedeschi, austriaci e svizzeri, nonché negli store digitali di tutto il mondo, per Red Cat Records / 7Hard.
Già il titolo del disco “LADY TO ROCK” descrive l’album, con testi e musica scritti da Paola Pellegrini, che ha anche suonato le chitarre e realizzato le voci: un’esplosione di potenza e vitalità che spazia dall’hard rock  al metal passando dal punk, con un tocco di sensualità e una grande carica di energia.

La produzione curata da Giuseppe Scarpato (chitarrista di Edoardo Bennato) e Paolo Baglioni ha espresso al meglio le potenzialità delle singole canzoni, che spaziano in generi musicali diversi ma tutte legate da un unico filo conduttore, ovvero un’attitudine rock dirompente ed appassionata.

Grazie al mixing e mastering di Giovanni Gasparini, il suono è potente ma allo stesso tempo melodico, con grandi chitarre e una forte sezione ritmica, affidata al bassista Franky “Ciccio” Li Causi (già bassista dei Negrita e ora con Litfiba e Piero Pelù) e alla batteria di Simone Morettin (attualmente con la folk metal band Elvenkin).

Eventi FB

(R.C.P.)