Oggi i britannici Paradise Lost pubblicano il primo singolo “Fall From Grace”, accompagnato da un video. Il brano è stato estratto dal prossimo album della band “Obsidian”, già in pre-order, che sarà pubblicato dalla Nuclear Blast il 15 maggio.

Nick Holmes dichiara: «È una canzone che parla di quando si attraversano momenti difficili e del netto rifiuto di accettare che la fine è a portata».

Nick Holmes racconta: «Come crisi globale, è ovvio che Covid 19 ha colpito tutti e tutto, incluso ogni aspetto dell’industria musicale. Di conseguenza, la nostra etichetta discografica Nuclear Blast ci ha offerto la possibilità di posticipare il lancio del nostro ultimo album ‘Obsidian’ a un periodo meno precario, più avanti nel corso dell’anno. Nonostante abbiamo preso in considerazione la cosa e tenuto conto del fatto che il circuito della musica dal vivo è attualmente bloccato, abbiamo ritenuto non necessario posticipare l’uscita poiché pensiamo che i nostri fan non vogliano aspettare. La musica può essere ascoltata praticamente ovunque, quindi stiamo andando avanti con la stessa data di uscita, 15.5.20, e speriamo sinceramente che il nostro nuovo album aiuti a sollevare il morale e che sia un faro di luce nell’oscurità durante questi tempi incerti! Grazie per il vostro continuo supporto nel corso degli anni e ci vediamo on the road!».

Il chitarrista Greg Mackintosh aggiunge: «La prima canzone scritta per ‘Obsidian’ è probabilmente una delle più vicine quanto allo stile al precedente album ‘Medusa’. Ha degli elementi diversi, ma è essenzialmente una classica canzone à la Paradise Lost. È un doom oppressivo, ma si spera accorato».