Comunicato stampa

La band industrial metal inglese PARRILLA è lieta di presentare una nuova versione del classico dei Nirvana Breed. Un lyric video è stato pubblicato ed è di seguito.

I PARRILLA hanno collaborato con South East and Central Essex Mind, un’associazione di beneficenza a cui la band è molto legata. Breed parla di un’ansia che Kurt Cobain ha espresso nella canzone e che alla fine ha aggiunto tensione alla sua salute mentale. I PARRILLA hanno voluto sottolineare questo aspetto nel loro artwork, aggiungendo pesanti strati di sintetizzatori come sottofondo e voci distorte per fornire una vivida immagine sonora di ciò che potrebbe provare qualcuno con problemi di salute mentale.

Ispirati fortemente dalla Neue Deutsche Harte Welle, dall’industrial pop e dal metal, i PARRILLA sono stati concepiti con l’obiettivo di non avere paura di esplorare i propri orizzonti musicali e di incorporare elementi da tutti i generi, per creare la musica che hanno sempre desiderato ascoltare. Questa nuova versione di Breed offre all’ascoltatore un assaggio di come suonerà il nuovo album (la cui data di uscita è ancora da annunciare), poiché ogni canzone è diversa dall’altra, mescolando Nu Metal all’Industrial e al Rap, nel nome della più pura diversità, rimanendo fedeli al sound dei PARRILLA.

Breed è stata mixata da Chris Howell con mastering di Reza Udhin (Inertia, The Devout, ex-Killing Joke and Black Volition) presso Cryonica Audio Mastering. Artwork ad opera di Chris Howell e Dani Messmer.

 

Line-up:

Dani Messmer – Voci, Chitarra

Luke Megran – Chitarra

Chris Howell – Basso

David Page – Batteria

 

(The Metallist)