Anche quest’anno torna il Penta Metal Fest, giunto alla sua sesta edizione. Un evento ormai di riferimento per la scena metal underground della provincia di La Spezia e dintorni.

L’appuntamento di quest’anno è previsto per venerdì 22 agosto 2025 presso lo Shake Club di La Spezia. Di seguito gli orari delle esibizioni.

E dopo i live? Aftershow a oltranza con un dj set spezzacollo a cura di Akira, tra grandi classici thrash, death, heavy metal e hard rock degli anni ’80 e ’90.

Ci saranno sul palco del Peta Metal Fest:

HUSQWARNAH (Death Metal – Monza)
Death metal old school per fan di Morbid Angel, Asphyx e Bolt Thrower. Attivi dal 2019, si sono fatti notare con il secondo album Purification Through Sacrifice (2024), che li ha portati sui palchi di Frantic Fest e Metalitalia Festival.

KARMIAN (Melodic Death Metal – Modena)
Sonorità svedesi in stile At The Gates, The Crown e primi Dark Tranquillity. Attivi dal 2007, hanno condiviso il palco con band come Voivod, Venom Inc. e Dying Fetus. Hanno pubblicato quest’anno il nuovo album: Beyond the Dream Gate of Fear.

DEVIATION (Thrash/Death Metal – Firenze)
Nati nel 2023 dalle ceneri dei Disboskator, ma con alle spalle oltre un decennio di attività e membri di band storiche del metal toscano come Subhuman, Ade e Suicidal Causticity.

NECROCENE (Old School Death Metal – Lucca)
Nuova formazione ma con volti noti della scena (Nido di Vespe, Dragnet, Carlos Dunga). L’anno scorso l’uscita dell’EP Detrimental Paratomy ha fatto molto parlare di sé.

PECE (D-beat Death Crust – Pisa)
Una miscela brutale e diretta di death, thrash e crust punk. Band nuova ma già pronta a devastare i palchi. Hanno rilasciato il loro primo EP omonimo giusto pochi mesi fa.

Venerdì 22 Agosto | Shake Club – La Spezia | Ingresso 10€ (riservato ai soci ARCI)

AFTERSHOW:  Old School Metal DJ Set by AKIRA
SHAKE CLUB
via Valdilocchi 9, La Spezia.
Evento Facebook QUI