Gli atmospheric black metaller PERENNIAL ISOLATION pubblicheranno il nuovo album “Portraits” il 26 marzo su Non Serviam Records.

Oggi la band di Barcellona, svela il secondo singolo intitolato “The Silent Solace”:

Singolo disponibile QUI.

A proposito di “The Silent Solace” i PERENNIAL ISOLATION dichiarano: “Siamo orgogliosi di presentare ‘The Silent Solace’, il secondo singolo tratto dal nostro prossimo album ‘Portraits’. Esso vede la partecipazione di uno dei più importanti vocalist dell’attuale scena atmospheric / epic black metal: Emilio Crespo dei Sojourner. Questa canzone parla di desolazione, amarezza e ricordi del passato che fanno male. ‘The Silent Solace’ è sulla scia del nostro precedente lavoro”.

Di recente la band ha pubblicato il primo singolo “Autumn Legacy Underlying the Cold’s Caress” con ospiti Emily Low (OUBLIETTE) e Jan Insomnic (ELBE, DOOMED).

I PERENNIAL ISOLATION compiono un viaggio perfetto in nome della propria visione del black metal atmosferico. Grandi dosi di velocità con chitarre profonde ed eleganti, accompagnate da una danza poetica tra intensi scream e paesaggi sonori freddi e decadenti. La band è sempre stata elogiata per le sue linee melodiche distintive senza che vengano meno la brutalità, l’aggressività e il dolore della Madre Terra.

“Non vediamo l’ora di pubblicare ‘Portraits’. Pensiamo che questo sia l’album più speciale che abbiamo creato fino ad oggi, perché racchiude tutti i nostri ricordi come band. È un tributo a noi, a tutti i paesaggi che abbiamo visto e al profumo dell’autunno che è sempre stato la nostra fonte di ispirazione. Unitevi al richiamo della Madre. Unitevi a noi nella sua morte e godetevi i nostri riti autunnali”.

“Portraits” verrà pubblicato in digipak CD, vinile e digitale.

Copertina e tracklist:

1. The Fall Awakening.
2. Autumn Legacy Underlying the Cold’s Caress.
3. The Breathless Season Bane.
4. Unceasing Sorrows from The Vastness’ Scion.
5. To the Withering Womb.
6. Through Fire Upon Fire.
7. Embers in The Slumbering Threshold.
8. The Silent Solace.
9. Emanations from The Swallowed Twilight.

 Line up:

V. – batteria
A. – voce e basso
M. – chitarra
I. – chitarra