Comunicato stampa

“Anni prima di comparire fra i migliori festival del mondo assieme a Metallica e Linkin Park, Mansoor era già una celebrità di internet, o almeno lo era per una ristretta cerchia di fanatici della chitarra. Sotto lo pseudonimo di Bulb era presente sia in forum di chitarristi che sul sito SoundClick, dove ha caricato più di 100 bozze di brani e demo registrati in casa” – Rolling Stone
Misha Mansoor, membro fondatore dei Periphery e punto di riferimento di molti chitarristi moderni, è lieto di annunciare la pubblicazione di una raccolta di 10 album nei prossimi quattro mesi. Le 10 uscite sono una sorta la testimonianza del progetto solista antecedente i Periphery, Bulb.

Bulb è conosciuto nel mondo della chitarra dai tempi in cui Mansoor era Solito pubblicare demo e playthrough sui forum online. Oggi questo nome è il nome d’arte dell’artista stesso e il monicker dei progetti solisti di Misha.

Il primo album che verrà digitalmente pubblicato sarà “Archives: Volume 8” e sarà disponibile dal 12 giugno 2020 su 3DOT Recordings e Century Media Records. Ciascun album sarà pubblicato ogni due settimane, in ordine dal più recente fino ad arrivare alle prime incisioni e la nascita del progetto.

Di seguito tutte le date:

Archives: Volume 8    12 giugno
Archives: Volume 7    26 giugno
Archives: Volume 6    10 luglio
Archives: Volume 5    24 luglio
Orchestral                  7 agosto
Archives: Volume 4    21 agosto
Archives: Volume 3    4 settembre
Archives: Volume 2    18 settembre
Archives: Volume 1    2 ottobre
Electronic                   16 ottobre

Photo credit: Ekaterina Gorbacheva

(L.Corno)