La blackened death metal band americana PESSIMIST (con Kelly McLauchlin dei POSSESSED, I AM MORBID, ecc.) è entrata nello studio Black Attack Studios a Los Angeles, per iniziare le registrazioni del quarto album.

Il disco si intitolerà “Keys to the Underworld” e i lavori saranno curati da Ira Black.

Si tratta del primo disco dal 2002 a questa parte, quando uscì “Slaughtering the Faithful”. Per l’occasione la band vede anche l’ingresso del nuovo batterista  Tim Yeung (I AM MORBID, DIVINE HERESY, HATE ETERNAL, ecc.)

“Keys to the Underworld” uscirà quest’anno via Season of Mist.

Il chitarrista e fondatore Kelly McLauchlin dichiara: “Siamo estremamente eccitati di lavorare con un grande batterista come Tim Yeung – che conoscerete per i suoi lavori con bands quali Morbid Angel e Hate Eternal, oltre al fatto che suoniamo assieme negli I Am Morbid. Siamo certi che Tim inietterà il suo drumming di alto livello nel nuovo album dei Pessimist, portando i brani al prossimo livello. Un album che vale la pena aspettare!”

La band ripubblicherà anche i primi tre dischi per la prima volta su vinile. Si tratta di “Cult of the Initiated” (1997), “Blood for the Gods” (1999) e “Slaughtering the Faithful” (2002). I dischi conterranno delle bonus tracks ed altri contenuti extra, come un nuovo layout e alcune rare foto d’archivio della band.

Le date delle reissue:

“Cult of Initiated” – 14 Maggio 2021
“Blood for the Gods” – 11 Giugno 2021
“Slaughtering the Faithful” – 16 Luglio 2021

Il trailer delle reissues:

Preordini QUI

Line Up:
Kelly McLauchlin – Guitars
Andrew Bowen – Bass
Ivan Alison – Vocals
Tim Yeung – Drums