I PONTE DEL DIAVOLO svelano il video di “Spirit, Blood, Poison, Ferment!”, l’ultimo singolo tratto dal loro secondo album “De Venom Natura.De Venom Natura” che uscirà il 13 febbraio 2026 per Season of Mist.
Il video vede Davide Straccione, cantante dei doomsters Shores of Null, come protagonista della narrazione. Amico e collaboratore di lunga data della band, Straccione era già apparso nell’album di debutto dei Ponte Del Diavolo, “Fire Blades from the Tomb“, contribuendo con la sua voce alla cover di “Weeping Song” di Nick Cave & The Bad Seeds.
Il brano distilla l’essenza velenosa dell’album in un rituale di possessione e metamorfosi; un’invocazione in cui convergono decadimento, desiderio e trascendenza. Spinta da linee di basso intrecciate, percussioni rituali e la voce incantatoria di Erba del Diavolo, la canzone cattura il suono ‘blackened post-punk’ tipico dell’ensemble italiano. I doppi bassi si intrecciano sotto frasi di chitarra sparse e corrose, mentre la batteria di Segale Cornuta pulsa con ripetizioni trance e intensità primordiale. La presenza del musicista ospite Francesco Bucci (Ottone Pesante) aggiunge una dimensione spettrale attraverso raffiche di trombone.
Registrata dal vivo al The Deepest Sea di Torino e prodotta da Danilo Battocchio, la canzone conserva la tensione e l’imperfezione delle esibizioni dal vivo dei PONTE DEL DIAVOLO.
Questa è “Spirit, Blood, Poison, Ferment!”:
Copertina creata da Francesco Dossena e tracklist dell’album:

1. Every Tongue Has Its Thorns (6:25)
2. Lunga vita alla necrosi (4:01)
3. Spirit, Blood, Poison, Ferment! (4:36)
4. Il veleno della Natura (4:58)
5. Delta-9 (161) (8:52)
6. Silence Walk With Me (6:17)
7. In the Flat Field (4:54)

Line-up:
Erba del Diavolo — Vocals
Khrura Abro — Bass
Kratom — Bass
Nerium — Guitar
Segale Cornuta — Drums
Opsiti:
Francesco Bucci
Sergio Bertani
Vittorio Sabelli
Gionata Potenti




