Come annunciato qualche settimana fa, dopo sette anni di stop ritorna quest’estate a Piazzola sul Brenta (PD) il Piazzola Live Festival. Il cartellone viene via via svelato ed ecco che ai Placebo (18 luglio) si aggiungono il 25 giugno i Porcupine Tree.
I biglietti saranno disponibili a partire dalle ore 11:00 di domani 31 gennaio su Ticketmaster e in tutti i circuiti autorizzati.
Dopo il concerto svoltosi al Mediolanum Forum di Assago (MI) il 24 ottobre scorso, la band annuncia il suo ritorno in Italia con sole due date esclusive, di cui quella a Piazzola sul Brenta sarà l’unica al Nord. I Porcupine Tree porteranno sul palco un concerto che passerà in rassegna l’intera carriera del gruppo, dalla durata complessiva di ben tre ore,. Da sottolineare, stando a quanto dichiarato dal fondatore della band Steven Wilson, che quelli del 2023 saranno probabilmente gli ultimi concerti dei Porcupine Tree.
L’organizzazione è della padovana Zed Live, tra i leader italiani nell’organizzazione e produzione di spettacoli dal vivo, si appresta quindi a riportare la grande musica internazionale a Piazzola sul Brenta (PD) con il Piazzola Live Festival. L’ultima volta risale a ben 7 anni fa, quando nell’estate 2016 avevano fatto tappa qui nomi del calibro di Elton John, Lionel Richie, Neil Young, Queen, Simply Red, e tanti altri. Al cartellone per il 2023, sul quale figurano per il momento i già annunciati Placebo e Porcupine Tree, si aggiungeranno presto tanti altri nomi per quello che sarà un ritorno memorabile dei grandi eventi a Piazzola sul Brenta.