I Powerstroke ritornano con un nuovo album il 30 ottobre prossimo e intitolato “The Path Against All Others”. A pubblicare il full length sarà la Graviton Music. La grove-thrash metal band delle fiandre presenta dall’album la canzone “Tearcollector”, accompagnata da un videoclip disponibile di seguito.
In “The Path Against All Others” i belgi ospitano alcuni musicisti, come il connazionale Nornagest, voce degli Enthroned, che si piazza al microfono in due pezzi, ovvero “Babalon” e “Dying Vein” . Poi Tim Eiermann dei Liquido, alternative rock band, ed anche della grindcore band GUT, che anche lui canta in “Babalon” oltre che in Shadowland. Infine Stef Bos, cantante e autore noto nel Benelux grazie a una trasmissione televisiva dove ha partecipato, che suona al piano un pezzo della band del 2014, “Until The Fat Lady Sings”, al quale si è aggregato anche il rapper fiammingo Slongs.

I Powerstroke non ha mai inteso seguire su quella linea di indottrinamento scelta da un sistema religioso, da una società o da qualcosa che dica cosa deve essere detto o fatto in un certo modo. Bavo Reyniers, cantante, dice che i Powerstroke seguono «lo Spirito Luciferino, lo Spirito di Caino, Suo figlio sulla terra. Siamo avversari, solo le pecore sono fatte per seguire. Rimani fedele a te stesso nella massima libertà, trova il Dio dentro di te». Un album che vuole puntare alla rottura dei modelli da seguire, alle imposizioni che gravano su di noi, la nostra società, la nostra vita.

01. War In Heaven
02. By My Command
03. The Awakening
04. An Honest Decay
05. Tearcollector
06. Moonlight Tribe
07. Legacy Of Life
08. Babalon
09. Shadowland
10. Dying Vein
11. The Path Against All Others
12. Until The Fat Lady Sings
13. Until The Fat Lady Sings
[demo version-hidden track]