Il 3 luglio 2020 gli alti prelati dell’heavy metal POWERWOLF pubblicheranno il loro attesissimo album “Best Of The Blessed” su Napalm Records. Senza dubbio, i POWERWOLF sono una delle band metal di maggior successo dei tempi moderni e chiunque abbia mai assistito a un loro concerto – la sola e unica messa metal – sa come sappiano intrattenere e affascinare il pubblico. Dopo concerti in arene da tutto esaurito e esibizioni da headliner a Wacken Open Air, Summer Breeze e altri, il 2019 ha segnato il quindicesimo anniversario dei POWERWOLF.

“Best Of The Blessed” contiene sedici inni metal e classici senza tempo, alcuni dei quali rivisitati dalla band. E a proposito di live, la nuova opera monumentale includerà quattordici brani dal vivo registrati durante il Wolfsnächte Tour 2018, come “We Drink Your Blood”, Resurrection By Erection” e l’epica “Sanctified With Dynamite”. L’Earbook e la LP Box Edition garantiranno l’incredibile suono dal vivo dei POWERWOLF!

Oggi i POWERWOLF pubblicano un video mozzafiato della loro versione live di “Sanctified With Dynamite”:

 

Copertina:

“Best Of The Blessed” Tracklist:
1. We Drink Your Blood (New Version 2020)
2. Army of the Night
3. Demons Are a Girl‘s Best Friend
4. Werewolves of Armenia (New Version 2020)
5. Saturday Satan (New Version 2020)
6. Amen & Attack
7. Where The Wild Wolves Have Gone
8. Resurrection by Erection (New Version 2020)
9. Sanctified with Dynamite (New Version 2020)
10. Kreuzfeuer
11. Armata Strigoi
12. Kiss of the Cobra King (New Version 2019)
13. Killers with the Cross
14. Sacred & Wild
15. In Blood We Trust (New Version 2020)
16. Let There Be Night

CD 2 – The Live Sacrament (Wolfsnächte 2018):
1. Fire & Forgive
2. Incense & Iron
3. Amen & Attack
4. Demons Are a Girls Best Friend
5. Killers With The Cross
6. Armata Strigoi
7. Blessed & Possessed
8. Where The Wild Wolves Have Gone
9. Resurrection by Erection
10. Stossgebet
11. All We Need is Blood
12. We Drink Your Blood
13. Werewolves of Armenia
14. Lupus die

Earbook & LP Box (The Live Bonus Sacrament):
1. Sanctified with Dynamite
2. Army Of The Night
3. Coleus Sanctus
4. Let There Be Night

La storia dei POWERWOLF, iniziata nel 2004, sembra una vera favola, ma è il risultato di una delle band live più laboriose e divertenti del pianeta heavy metal. I POWERWOLF non solo hanno ricevuto numerosi dischi d’oro e di platino fino ad oggi, ma numerosi lavori sono entrati nelle classifiche ufficiali al primo posto. Con “Blessed & Possessed” (2015), i POWERWOLF hanno raggiunto per la prima volta il disco d’oro e sono rimasti in cima alle classifiche per più di nove settimane, mentre il predecessore, “Preachers Of The Night” (2013) – così come l’incredibile DVD, “The Metal Mass” (2016) – ha raggiunto il primo posto nella classifica ufficiale degli album in Germania. La santa messa dei POWERWOLF in nome dell’heavy metal è inarrestabile, la loro ultima opera, “The Sacrament Of Sin” (2018), è entrata di nuovo in classifica al primo posto. Il tour Wolfsnächte, in cui i POWERWOLF hanno portato le loro fenomenali performance sui palchi di club più capienti, è stato un trionfo, così come le numerose apparizioni ai festival estivi con il pubblico entusiasta e completamente conquistato dal lupo e dalla sua messa metal (non)sacra!”.

Nonostante “Best Of The Blessed” non sia un mero best of ma la colonna sonora definitiva per esplorare i POWERWOLF come i fan non li hanno mai sentiti prima, il Gruppo è già al lavoro sull’album numero 8, previsto nel 2021. Di recente, infatti, il chitarrista Matthew Greywolf ha annunciato: “Già qualche mese prima che nel mondo arrivasse il lockdown, mi sono chiuso nel mio studio per iniziare a scrivere delle nuove canzoni per l’ottavo album dei POWERWOLF e ormai c’è un bel po’ di roba che bolle in pentola, su cui sto lavorando con Attila. Un sacco di energia e riff… siamo entusiasti ed eccitati! Prevediamo di iniziare a registrare entro la fine dell’anno, e il 2021 porterà sicuramente un nuovo capitolo dei POWERWOLF. Fino ad allora, state a casa, state al sicuro e in salute!”.

I POWERWOLF sono:
Attila Dorn – Voce
Matthew Greywolf – Chitarra
Charles Greywolf – Chitarra
Falk Maria Schlegel – Organo
Roel van Helden – Batteria