I Pretty Maids annunciano brutte notizie: Ronnie ha il cancro ai polmoni.

Ecco il comunicato ufficiale della band e poi di Ronnie:

“Con dispiacere dobbiamo darvi brutte notizie. Al nostro fratello Ronnie è stato diagnosticato un cancro ai polmoni… Questo significa che dobbiamo cancellare tutti i concerti annunciati da qui a fine gennaio 2020, e siamo dispiaciuti per l’inconveniente.  Ad ora, tutti i piani sono sospesi, quindi per il momento non possiamo dire molto, data la situazione, ma vi terremo informati. Ora tutta l’attenzione è sulla salute di Ronnie e sulle cure che deve ricevere.

Speriamo nel vostro amore e nella vostra comprensione.
/Ken, Rene, Chris and Allan”

La lettera aperta dello stesso Ronnie:

“È spaventoso come il mondo si possa girare sottosopra in solo un paio di settimane.

A metà agosto sono andato dal dottore per un controllo di routine, lamentando dei dolori alla schiena.

Ho fatto vari controlli, broncoscopia, biopsie, ecc. passando un sacco di tempo nell’attesa di risposte, nella totale incertezza. E, finalmente, tre settimane fa mi hanno diagnosticato il cancro ai polmoni.

Questo è stato un tremendo shock per me, la mia famiglia e tutti quelli che mi sono vicini, in quanto è arrivato completamente inaspettato e senza i sintomi tipici… e tutto si è sviluppato ed è successo rapidamente.

Sono già in trattamento e ho subito un’operazione due settimane fa, e poi mi sono fatto 10 giorni in ospedale con la polmonite, la quale è stata una conseguenza -apparentemente- dell’operazione.

Secondo lo staff medico i miei prospetti sono buoni, considerando che si tratta di cancro ai polmoni. Tuttavia devo sottopormi ad altri trattamenti nel prossimi due mesi per collocarmi in ambito sicuro.

Questo significa che sfortunatamente devo tirarmi indietro dalla maggior parte delle attività musicali, concerti ecc per un periodo di tempo indefinito.

Sto affrontando la cosa con una mente positiva e con l’amore e supporto continui da parte della mia famiglia e degli amici. Sono determinato a combattere questa malattia meglio che posso,

I’m going into this with a positive mindset and with the continuing love and support from my family and friends I’m determined to battle this disease the best I can -se Dio vuole!

Con amore.

Ronnie Atkins”