Dopo avere pubblicato una serie di singoli tratti dall’album “Metal Commando” i Primal Fear propongono un singolo di cinque tracce, costruito attorno a una nuova versione della loro ballata “I Will Be Gone”, riregistrata Tarja Turunen.

«C’erano tre cantanti famosi nella nostra lista dei desideri finale», commenta Mat Sinner. «Che sia stata Tarja a farsi coinvolgere in questa canzone rende tutti noi davvero gioiosi. Abbiamo lavorato insieme alla canzone e al video in modo totalmente rilassato e professionale. È stata una grande esperienza anche perché le voci di Tarja e Ralf si sposano incredibilmente bene insieme. Ora, possiamo espandere la saga di ‘Metal Commando’ con un capitolo unico. Siamo tutti molto orgogliosi di questo singolo».

L’icona finlandese non può che essere d’accordo: «Sono stato molto felice di ricevere l’invito a partecipare alla bellissima canzone dei Primal Fear “I Will Be Gone”. Abbiamo iniziato la nostra carriera quasi contemporaneamente molti anni fa e finalmente abbiamo avuto la possibilità di lavorare insieme. Amo la canzone e personalmente mi ha aiutato a rimanere in contatto e a fare di nuovo rock, anche se questa volta in studio. Spero davvero che questa collaborazione piaccia alla gente e che le porti gioia soprattutto in questi tempi difficili che stiamo vivendo».

Oggi la band inaugura i preordini del singolo, disponibile in CD-Digipak, Picture-LP, vinile sagomato e vinile in diversi colori, oltre che in digitale, il 9 aprile 2021.

La tracklist è la seguente:
01. I Will Be Gone (feat. Tarja Turunen)
02. Vote For No Confidence
03. Rising Fear
04. Leave Me Alone
05. Second to None