I PRIMAL FEAR pubblicheranno il loro attesissimo tredicesimo album in studio “Metal Commando” il 24 luglio. Il titolo del disco parla da sé: “Metal Commando” è al 110% PRIMAL FEAR ed è colmo fino all’orlo di potenza ed energia.

Il mese scorso è uscito il primo singolo “Along Came The Devil”, in contemporanea con il lancio dei preordini. Oggi viene svelato il secondo singolo “I Am Alive”, accompagnato dal video ufficiale:

 

‘I Am Alive’ è la traccia di apertura del nuovo album e una dichiarazione d’intenti adatta a questi tempi difficili. Grazie alla velocità della doppia cassa e i grassi riff di chitarra, è una delle canzoni migliori dei PRIMAL FEAR. Aspettatevi un pezzo ben rappresentativo del nuovo disco ‘Metal Commando’’”, commenta il bassista e produttore Mat Sinner.

Copertina e tracklist:

CD, 2-LP, Digitale:
01. I Am Alive
02. Along Came The Devil
03. Halo
04. Hear Me Calling
05. The Lost & The Forgotten
06. My Name Is Fear
07. I Will Be Gone
08. Raise Your Fists
09. Howl Of The Banshee
10. Afterlife
11. Infinity

Bonus CD (Ltd. Edition 2-CD Digipak)
12. Rising Fear
13. Leave Me Alone
14. Second To None
15. Crucify Me

“Metal Commando” è stato prodotto da Mat Sinner e mixato da Jacob Hansen, un’esperta squadra perfetta.
“Non voglio esagerare coi superlativi, ma ognuno di noi si è spinto al massimo e siamo tutti molto contenti del materiale sonoro e delle canzoni. Si può tranquillamente affermare che questo sia un top album e forse anche il nostro disco più solido a oggi”, commenta il bassista e produttore Mat Sinner. “È il mix perfetto tra le nostre origini e il nostro stile attuale, un equilibrio perfetto e tutti i membri della band hanno svolto un lavoro fantastico nel suonarlo e registrarlo. Per me, ‘Metal Commando’ è l’album giusto al momento giusto”.

Line up:

Ralf Scheepers | voce
Mat Sinner | basso, voce
Alex Beyrodt | chitarra
Tom Naumann | chitarra
Magnus Karlsson | chitarra
Michael Ehré | batteria