Comunicato stampa
Una data da segnare in rosso sul calendario. Dopo due anni di stop forzato a causa dell’evento pandemico, la death metal band di Torino Proliferhate, riparte dagli eleganti portici della loro città per un concerto evento che fungerà da link tra passato e futuro.
Nati esattamente dieci anni fa, nel maggio 2012, i Proliferhate riproporranno sul palco del Blah Blah, in via Po, 21 a Torino, alcuni brani di “In No Man’s Memory”, il loro primo album in studio del 2015. Erano i tempi in cui Omar Durante (voce e chitarra), Lorenzo
Moffa (chitarra), Andrea Simioni (basso) e Daniele Varlonga (batteria) esportarono oltreconfine il loro sound death con sfumature progressive, in fantastico tour europeo sui palchi di Slovacchia, Serbia, Croazia, Ungheria e Romania.
Venerdì sera, però, non sarà solamente un tuffo nel passato. Anzi, come ci svela Lorenzo Moffa, il ritorno live dei Proliferhate regalerà qualche “chicca” che prenderà vita tra qualche mese: «Al Blah Blah ci saranno diverse sorprese, soprattutto per chi ci ha seguito in tutto questo tempo. Proporremo infatti tre brani inediti che entreranno a far parte del terzo album, che inizieremo a registrare nel 2023». Dopo il già citato “In No Man’s Memory” del 2015 e “Demigod Of Perfection” del 2018, tutti i fans della band torinese avranno quindi la possibilità di gustarsi un altro nuovo lavoro dei quattro ragazzi torinesi: «Come tutti gli artisti del mondo – prosegue Moffa – anche noi abbiamo dovuto riporre gli strumenti per un bel po’. Appena ne abbiamo avuto la possibilità, ci siamo ritrovati in sala per eliminare un po’ di ruggine e ripartire componendo qualcosa di nuovo, così da tornare sulle scene con uno spettacolo inedito e denso di significato, tra passato e futuro: i Proliferhate sono stati, sono e saranno!».
Di seguito, tutte le coordinate dell’evento:
Location: Blah Blah – Via Po, 31 a Torino
Apericena ore 18.30
Start concerto ore 22.00 – Ticket 5 euro
Dj-set ore 23.30
Info & Contatti: info@blah-blah.it Lorenzo Moffa: 329.4270625
(LM Prod)