Dopo essersi affermata come una delle cantautrici svedesi più esoteriche e ipnotiche, acclamata da Uncut, Mojo, Clash e Pitchfork, e dopo aver suonato negli ultimi anni con artisti del calibro di Chelsea Wolfe, Mark Kozelek e Jens Lekman, Promise and the Monster (alias Billie Lindahl) è ora tornata per presentare il suo ultimo singolo “Beating Heart”, estratto dal suo nuovo EP “Chewing Gum” (QUI)

Dopo la canzone condivisa recentemente “Closed My Eyes”, “Beating Heart” segna la sua seconda uscita con la nuova etichetta Icons Creating Evil Art, e continua quell’estetica morbida e nobile per cui è nota. Respirando in questo nuovo lavoro un’atmosfera calda e seducente, il suo ultimo gioiello ci mostra comeBillie stia attualmente creando il materiale più mozzafiato fino ad oggi.

Parlando del nuovo singolo, Billieha detto: “Beating Heart parla di due sorelle che si guardano le spalle a vicenda fino all’età adulta. Una di loro è più spericolata, quindi l’altra ha molto da fare. È stato divertente registrare la canzone mentre diventava sempre più grande, come una valigia piena di roba a caso”.

Mentre aggiungeva a proposito del nuovo video prossimamente in uscita, “Il video è diretto dalla fantastica animatrice Cissi Efraimsson, che ha creato due sorelle sorridenti che viaggiano per incontrarsi, e danzano insieme in un palazzo di velluto”.