Comunicato stampa

Dopo essersi presi un break fino al 2012, i PRONG hanno sorpreso tutti, tornando con uno splendido album “Carved Into Stone” che univa thrash, hardcore, industrial metal.
Nel 2014 la band ha promosso con un tour mondiale “Ruining Lives”, album che conteneva brani poi diventati classici dei loro concerti quali “Turnover”, “The Barriers” e “Running Lives”.  Nell’estate del 2014 i PRONG hanno trovato il tempo di registrare “Songs From The Black Hole”, un disco di sole canzoni cover (uscito nel 2015) contenente canzoni degli Hüsker Dü, The Bad Brains, Black Flag, The Sisters Of Mercy e di Neil Young.
Dopo un altro tour in giro per il mondo accompagnando i Danzig e SuperJoint Ritual in Nord America la band ha pubblicato “X – No Absolutes”, le cui tre prime canzoni “Ultimate Authority”, “Sense Of Ease” e “Without Words” sono un triumvirato di intensià’ e ferocia unica. Dopo poco dall’uscita la band è stata in tour per promuovere l’album con gli Obituary e Exodus in Europa e con i Testament ed i Sepultura in Nord America.
Tra un tour e l’altro Tommy Victor è riuscito a scrivere ancora un altro album, “ZERO DAYS”. Questo album contiene solo canzoni di una forza dirompente, sin dalla prima battuta di “However It May End” fino all’ultima di “Wasting Of The Dawn”.

“ZERO DAYS” e’ stato prodotto da Tommy Victor e dal suo fidatissimo collaboratore Chris Collier (co-produttore e tecnico del suono).

Line-Up:

Tommy Victor – chiatarra e voce

Mike Longworth – basso

Art Cruz – batteria

(KeezMe! Ltd)