Come pochi altri gruppi metal contemporanei, i PRONG sono sinonimo di atteggiamento diretto, resistenza e stretto legame con i loro fans.

Tommy Victor (membro fondatore, voce e chitarra) dichiara: “fin dall’inizio della nostra carriera, abbiamo fatto quasi di tutto da soli. Non solo abbiamo scritto le canzoni e registrato i dischi, ci siamo arrangiati anche con il management, gestito il merchandising, mandato demo ai club e noleggiato i furgoni.  Poi ci sono stati alcuni anni con le etichette e le agenzie che di supporto. Oggi siamo tornati alle un po’ verso le origini, abbiamo completato il cerchio.”

Ed ecco un nuovo EP su Dig-CD e vinile 12″ arancione, download, stream e bundle esclusivi  (preordini qui) con due nuove canzoni e tre brani dal vivo! Uscirà il 29 novembre su Steamhammer/SPV, e si intitolerà “Age Of Defiance”.

Il singolo digitale “End Of Sanity”’ uscirà il 25 ottobre.

L’EP apre con il brano “Age Of Defiance” che Victor descrive come “una canzone abbastanza inusuale per i Prong, estremamente potente, con un grande groove, un chorus ossessionante, roba fresca e contemporanea”.

Copertina e tracklist:

1. Age of Defiance 03.13
2. End of Sanity 03.07
3. Rude Awakening (live) 04.08
4. Another Worldly Device (live) 03.31
5. Cut Rate (live) 05.24