Comunicato stampa

I Protest The Hero hanno reso disponibile il video di ‘Mist’, canzone tratta dall’ultimo album in studio ‘Volition’, uscito per Spinefarm Records/Universal.

Girato nella provincia canadese di Newfoundland & Labrador, ‘Mist’ è un mini-film di otto minuti e mezzo dedicato a una parte del mondo che raduna i fan più fedeli della band.

Il chitarrista al riguardo Luke Hoskin dichiara:

“La realizzazione di questo video è avvenuta in due parti. Inizialmente il piano era di filmare un ‘Island Tour’. Abbiamo chiesto al nostro amico e promoter Johnny di fissare più concerti possibili là. Egli è riuscito a organizzare ben due show in più. Siamo quindi partiti con due piccoli minivan e un gruppo di amici ci ha seguito con due veicoli. Sembrava più un carnevale che non un tour, avendo invaso le stazioni di servizio e le aree di sosta lungo la strada. Non sarebbe stata la stessa cosa senza quelle facce familiari ad aiutarci.
Poiché l’idea originale era di filmare il tour e realizzare il video di ‘Mist’ servendoci delle riprese il nostro lavoro sembrava fatto, ma ci è sembrato di avere dimenticato la parte più bella dell’isola… l’isola stessa! Quindi siamo tornati e abbiamo ripreso i luoghi più belli dell’area di St. John. 
Come ci aspettavamo, siamo stati accolti a braccia aperte e con grande entusiasmo. È stato sensazionale realizzare un video per la canzone che parla del luogo che amiamo di più in assoluto. E ci siamo innamorati ancora di più di un posto dove abbiamo tanti amici cui saremo sempre grati per l’accoglienza. C’è qualcosa di magico in questo luogo: non visitatelo a meno che non abbiate in mente di ritornarvi più volte”.

‘Mist’ è il quinto video ufficiale tratto da ‘Volition’, dopo i lyrics video di ‘Clarity’ e ‘A Life Embossed’, e i video concettuali di ‘Underbite’ e ‘Tilting Against Windmills’.

I PTH continueranno il loro tour fino alla fine dell’anno, con date in UK, Irlanda, Australia, Sudafrica ed Europa.

Il video è disponibile a questo indirizzo: https://www.youtube.com/watch?v=A-eT-KpT1vQ

www.protestthehero.ca
www.facebook.com/protestthehero
www.twitter.com/ProtestTheHero

(Nee Cee Ag.)