Frankie Banali, il batterista dei Quiet Riot -l’unico membro rimasto in line up dall’epoca di ‘Metal Health’ (1983)- è stato diagnosticato con un cancro del quarto stadio al pancreas.

Frankie comunica: “Voglio solo che tutti i miei amici e fans sappiano quel che sta succedendo e perché io abbia saltato alcuni eventi quest’anno. Dal 17 aprile sto combattendo contro un cancro al pancreas del quarto stadio. La prognosi originale era spaventosa. Avevo una battaglia tosta davanti, ma sono grato nel dire che dopo molti cicli di chemio ed altri trattamenti, sono in via di guarigione. La strada che devo ancora percorrere non è facile, ma il cancro ha trovato un degno rivale ed io continuerò a combattere. Mi piacerebbe esser stato con voi ad ogni concerto dei Quiet Riot, visto che in 38 anni è la prima volta che salto un concerto. Quindi sappiate che se sono stato in grado di saltare su un aereo e suonare un concerto, null’altro potrà fermarmi!”

Banali ha intenzione di tornare on the road la prossima settimana.

“Mi sento molto meglio e più forte ora. Ho intenzione di suonare con i Quiet Riot al Whiskey a Go Go questo sabato 26 ottobre, e di continuare ad andare in tour nel 2020, quindi spero di vedervi in giro. Apprezzo tutto il supporto dei fans della band, che vengono ai concerti, e spero che continuerete a farlo, oltre che tenermi in considerazione nei vostri pensieri e preghiere.”

Banali ha saltato vari concerti questo anno, con Johnny Kelly (Danzig, Type O Negative) chiamato in sostituzione. Tuttavia, finora, nessuna spiegazione era stata data relativamente alle sue assenze, anche se era stato reso noto che erano i primi concerti senza un membro della line up più famosa. Il batterista entrò nella band nel 1982 e la ha riattivata nel 2010, tre anni dopo la morte del vocalist Kevin DuBrow, il quale è stato fino al quel punti l’unico membro constante nei Quiet Riot dal 1975.