Comunicato stampa

I modern metallers R.O.T. (Revolution Of Two) hanno rilasciato sui loro canali social media e YouTube il documentario “Before The Revolution”, un video che racconta i primi passi della band nella scena underground italiana accompagnando tale release alla prima notizia ufficiale del 2021: il 15 gennaio vedrà l’uscita del primo singolo che segnerà una svolta stilistica ad un sound più moderno: “Pretending To Live”, in collaborazione con Uriel Olvera, bassista dei messicani Blinded By Hate, per la band rappresenta un avvicinamento a nuove sonorità mai sperimentate prima e un cambiamento consistente del songwriting. Il brano ricalca il tema degli errori, più volte trattato dalla band, questa volta, però, un singolo brano non è sufficiente per raccontare questa storia.

I ROT nascono a Cassino a novembre 2017 dalle ceneri di un loro precedente progetto musicale che  vedeva coinvolti Louis (Luigi Cervellini) ed Eddy (Edoardo Merlino). R.O.T. sono le iniziali di “Revolution Of Two” nome tratto da un brano della band svedese AVATAR e che non poteva incanalare meglio le origini del progetto. I temi trattati nei testi sono molto vari, spesso si parla di riflessioni sull’inconscio, di sogni, desideri e paure ma a volte la band si diverte a citare nei testi film,manga e anime.

I ROT dichiarano: «Una volta morti si ha la possibilità di guardarsi indietro? Veniamo realmente puniti per i nostri peccati? Possiamo fare della nostra vita ciò che vogliamo senza scatenare conseguenze dopo la morte?»

Non vi resta dunque che rimanere sintonizzati sui canali ufficiali della band, “Pretending To Live” sarà rilasciato il 15 gennaio 2021, ed è attualmente disponibile il pre-save su tutte le piattaforme di distribuzione digitale.

PRE SAVE di “Pretending to Live”.