I norvegesi RAGNAROK stanno già diffondendo in streaming l’intero nuovo album “Psychopathology”, il quale uscirà il 25 Marzo.

Lo streaming lo trovate qui, su terrorizer.com

Bolverk, il chitarrista, dichiara: “Il nuovo album dei Ragnarok segue le orme del precedente ‘Malediction’. Un mix di vecchie e nuove ispirazioni della band. Il titolo ‘Psychopathology è un termine che per farla breve descrive il dissezionamento della mente di qualcuno. Un paio di versi della title track recitano: ‘Sono dentro la tua mente. Disseziono la tua anima” ed il concetto del testo è che a volte la cura è peggio della malattia. Non è un concept album, ma la maggior parte dei testi sono associabili alla pazzia o a qualche forma di deviazione. Per riassumere: ‘Dominance and Submission’ parla di sadomasochismo.  ‘The Eighth of the Seven Plagues’ e ‘Heretic’ parlano di religione. ‘Where Dreams go to Die’ è sulla pazzia. ‘Lies’ e ‘I Hate’ hanno titoli che si spiegano da soli. ‘Into the Abyss’ parla delle vie oscure che molti di noi percorrono. ‘Infernal Majesty’ è un tributo al nostro maestro. ‘Blood’ parla di sacrificio. ‘My Creator’ è una cosa molto personale scritta da Jontho, mentre tutti gli altri testi sono miei.”.

Le undici tracce sono state registrare agli Endarker Studio in Svezia, sotto la direzione di Devo, il bassista dei MARDUK. È la prima volta che  Jontho, fondatore della band e uno dei batteristi norvegesi più personali, non è dietro le pelli. L’anno scorso, con un annuncio sorpresa, Jontho ha deciso di fare il frontman, e ha ceduto il posto sullo sgabello a Malignant dei DAUDEN. Alle chitarre c’è Bolverk, mentre il bassista DezeptiCunt è con la band per l’ultima volta.

Track listing e copertina:
1. Dominance and Submission
2. I Hate
3. Psychopathology
4. My Creator
5. Infernal Majesty
6. Heretic
7. Into The Abyss
8. The Eighth Of The Seven Plagues
9. Lies
10. Blood
11. Where Dreams Come To Die

nRagnarok

 

nRagnarok1