Comunicato stampa

“Spacepirates” è il nuovo album dei RAIN, storica hard’n’heavy metal band bolognese.

Le sessioni di registrazione e missaggio sono terminate a gennaio 2016 presso il FEAR Studio di Ravenna, sotto la sapiente guida di Gabriele Ravaglia, bassista della band e produttore tra gli altri di Extrema e Blaze Bayley. Il mastering è stato successivamente affidato alle mani di Giovanni Versari, presso i Maestà Studio di Forlì, distintosi recentemente per aver masterizzato “Drone”, l’ultimo disco dei Muse.

Sono 9 le tracce della nuova release:

Nrain1621- Spacepirates

2- Not Dead Yet

3- Hellfire

4- Black Ford Rising

5- Billion Dollar $ong

6- 86

7- Forever Bitch

8- We don’t Call the Cops (W.D.C.T.C.)

9- Kite ‘n’ Roll

 

Di seguito le parole di Alessio “Amos” Amorati, chitarrista e leader della band:

“Che c’è di nuovo? Oppure possiamo dire: cosa c’è di vecchio, di molto old-school! Stavolta possiamo tranquillamente affermare che abbiamo spinto il piede sull’acceleratore. Gli ultimi anni sono stati molto importanti ed intensi per noi: un tour negli U.S.A. e svariate date in tutta Europa, una raccolta che racchiude gli anni migliori della nostra carriera ed un disco Unplugged. Dopo diversi cambi di formazione abbiamo ritrovato finalmente la nostra stabilità e tutto è venuto naturale; il feeling con i nuovi membri ha creato un entusiasmo pazzesco, ci siamo messi subito a comporre e quello che ne è venuto fuori è fottutamente veloce, sporco e brutale! Il nuovo disco avrà una carica decisamente Heavy Metal, con anche delle forti influenze Punk, in pieno stile RAIN”.

Teaser della title track.

“Spacepirates” uscirà su etichetta Aural Music il giorno 15 Aprile 2016 e verrà presentato dal vivo Sabato 16 Aprile 2016, con un release party dedicato presso il Zona Roveri Music Factory di Bologna. La serata saà ad INGRESSO GRATUITO.

Sabato 16 Aprile 2016
RAIN – Spacepirates release party

Zona Roveri Music Factory – Via Dell’Incisore n. 2, Bologna

www.zonaroveri.com

 

Per info riguardo la nuova release, ordinare i cd o il merchandising ufficiale, mp3, concerti, news e tutto quanto riguarda i RAIN è possibile contattare direttamente la band o l’Etichetta tramite gli spazi web ufficiali:

RAIN

AURAL MUSIC