Comunicato stampa

Martedì  31 ottobre  2017, a partire dalle ore 21.00, si esibiranno sul palco del FREAKOUT CLUB, quattro band della scena metal underground italiana.
L’evento si svolgerà in via Emilio Zago 7c, 40128, Bologna.

TESSERA AICS RICHIESTA –  INGRESSO UP TO YOU

Informazioni generali:

Halloween al Freakout si consolida come un appuntamento dedicato al Metallo!!!

Live dalle 21.00 avremo 4 band in questo ordine:

Imago Imperii

Dypron

Stonedrift

RAIN

a seguire DJ set fino a mattina.

ingresso: up to you

con tessera AICS.

Descrizione band:

 RAIN: Alfieri dell’Hard ‘n’ Heavy italiano da 4 decadi, all’attivo 10 album e tour in Italia, Europa e Stati Uniti.  Negli anni hanno condiviso il palco con artisti, tra i tanti, del calibro di W.A.S.P., Black Label Society, The Darkness, Paul Di Anno, Blaze Bayley, Michael Shenker, Phil Campbell, Udo, Jeff Scott Soto. La band sta promuovendo l’ultimo lavoro in studio “Spacepirates”, uscito nel 2016 e recentemente ristampato in vinile con la bonus track “Good Morning Texas”.

STONEDRIFT: Gli Stonedrift si formano nel 2007 a Rolo (RE), per idea di Max (batterista e cantante dei Dominance) ed Enrico (chitarra). Nel 2015 si uniscono alla band : Emiliano alla voce, Luca alla seconda chitarra, Lars al basso. Hanno una demo all’attivo, chiamato “The Smell of sweat smoke and alchool” e uno in fase di registrazione. Il loro stile è uno Sludge Hardcore con influenze Thrash Metal.

DYPRON: Il progetto parte nel 2011, dopo alcuni cambi nella line-up, la formazione dal 2014 vede alla batteria Enrico Morini, al basso Mattia Obici, alla chitarra solista Jacopo Piazza e Matteo Mazza nel doppio ruolo di cantante e chitarrista ritmico. Negli anni successivi la band finalmente cambia marcia e sforna diversi brani inediti, nel repertorio anche alcune cover soprattutto di band del panorama “Thrash” come Metallica, Anthrax e Testament. Nel 2016 arriva un altro cambiamento che porta alla batteria Diego Emiliani, poi all’inizio del 2017 la band getta le basi prima per una demo (in uscita a luglio) e successivamente per arrivare alla produzione del primo full length.”

IMAGO IMPERII: Band symphonic power metal fondata da Gwarner (voce) ed Ivanhoe (tastiere) nel 2009 con tre release all’attivo e diverse partecipazioni ad eventi e serate underground come lo “Spring of darkness” – evento annuale a Pianoro (BO) – ed in apertura ad esibizioni live di band di spessore come i “Nanowar of steel” (31/12/2015) ed i “Vision divine” (03/12/2016). Attualmente la band è impegnata nel tour promozionale del suo ultimo album, “Legendaria” uscito nel 2016 e nella composizione del prossimo album programmato per il 2018.

Altre informazioni:

Pagina Facebook locale

Link Facebook dell’evento

(E.Dalcomune)