La symphonic power metal band RAVENWORD ha appena pubblicato “NO MORE”, primo singolo estratto dal loro unico studio album “Transcendence”, in uscita il prossimo 31 Gennaio 2020 via Rockshots Records.

Chiara Tricarico commenta il brano: ” ‘NO MORE’ è una classica traccia power metal, con una bella melodia di piano e un assolo super veloce”. Il singolo vede la partecipazione di Davide Lovecchio come special guest alla chitarra solista.

Questa è “No More”:

 

Ispirati all’opera “The Raven” di Edgar Allan Poe, la band milanese è stata formata nel 2007 dalla mente del tastierista e compositore Davide Scuteri (Choirs Of Veritas). Dopo alcuni anni di attività, durante la quale fu pubblicata una demo, la band prese una pausa fino al 2016, quando la cantante Chiara Tricarico (Sound Storm,
Moonlight Haze), il batterista Michele Olmi (Chronosfear, Skeleeton) e il bassista/chitarrista Cesare Ferrari (Choirs Of Veritas) si unirono alla band per creare un unico studio album che racchiudesse la storia di tutta la band.

Con “Transcendence”, i RAVENWORD catturano i temi romantici e decadenti tipici del periodo di Poe, e lo combinano con un sound symphonic metal ugualmente decadente. Il titolo “Transcendence” fu scelto per rappresentare l’idea di andare sempre oltre la percezione della realtà e cercare significati più profondi.

Copertina e tracklist:

-Blue Roses
-Life Is In Your Hands
-No More
-Lullaby Of The Last Petal
-Purity
-Rain Of Stars
-The Queen Of Darkness
-What I Need
-The Swansong
-Dylan
-Crimson Lake
-The Distance
-Bleeding Moon