Comunicato stampa

Sabato 17 dicembre 2016, a partire dalle ore 22.00, si esibiranno sul palco, due band della scena
Thrash metal italiana.
L’evento organizzato dallo staff “Rebel Circle” , avrà come di consueto il nome “Rebel Circle Night” e vedrà avvicendarsi sul palco ”Injury & Hateworld”.
A seguire dj set fino alla chiusura.
L’evento si svolgerà presso “Be Movie” , Via Roma n. 6, Sant’Ilario d’Enza (RE).

INGRESSO GRATUITO

Informazioni sui gruppi:

Nome del gruppo: INJURY
Genere: 80’s Thrash Metal
Provenienza: Reggio Emilia
Facebook

Descrizione gruppo:
Gli Injury nascono nel settembre 2008 a Reggio Emilia.
Il quartetto subito farsi conoscere per un suono fatto di riff taglienti e granitici, che non fanno mai dimenticare il ’80 / ’90 atteggiamento del vecchio stile thrash.
La musica unisce l’immediatezza dei “inni” del genere con la ricerca costante della potenza
sonora delle ultime produzioni moderne, sempre ispirata da band come Anthrax, Megadeth, Exodus, Heathen, Testament.
Verso la primavera del 2010 sono pronti con l’uscita del loro demo, l’attività di promozione diretta,
raccogliendo molti consensi per il loro lavoro di songwriting.
Alla fine del 2010 arriva l’accordo con la Punishment 18 Records
che porterà alla pubblicazione dell’album di debutto “Unleash the violence “nell’ aprile del 2011.
Durante questo periodo, la band ha incrementato la propria presenza diretta, supportando band come Death Angel, Lazarus AD, Bonded By Blood e Suicidal Angels.

Nome del gruppo: HATEWORLD
Genere: Thrash Metal
Provenienza: Torino
Facebook

Descrizione gruppo:
Gli Hateworld nascono a Torino nel 2007 per mano di Vincenzo Ianniello ed Enrico Cairola, all’epoca vicini di casa. I due cominciarono a comporre dei pezzi alla chitarra e alla batteria,e nello stasso anno reclutano al basso Alberto Castelli, che dopo varie prove decise di dare un nome alla band, scegliendo fra gli altri Hateworld. Dopo un po’ di tempo passato alla ricerca di un cantante, Tobia Rossetti entrò nella band, incontrato per caso da Vincenzo in un negozio di strumenti, così Enrico passò alla seconda chitarra e Tobia diventò il nuovo batterista. Dopo svariate prove con diversi cantanti della zona, alla voce venne reclutato Mirko Macchia, che completò la formazione torinese. I cinque componenti della band cominciarono a lavorare finalmente sui loro pezzi, portandone circa una decina per i palchi di Torino e, nell’ottobre dello stesso anno, incisero negli studi di registrazione “Blu Musica” della città, il loro primo EP di quattro pezzi intitolato “Another Holocaust”. Dopo una piccola serie di concerti di supporto alla
fresca registrazione, Tobia decide di lasciare la band, ed Enrico ritorna alle pelli ; di lì a poco anche Mirko lascia la band per far posto a Sergio Vinci, voce con esperienza alle spalle.
Con questa formazione di quattro elementi, la band riprende a suonare in giro per il torinese e sembra sulla buona via per riprendere le attività, ma per una serie di motivi Sergio abbandona il gruppo. Rimasti nuovamente in tre, i membri originari degli Hateworld prendono un periodo di pausa, che sfocerà con un altro abbandono, quello del co-fondatore Enrico per via di motivi personali.
Decisi a non abbandonare il progetto, Vincenzo ed Alberto proseguono con la band reclutando Andrea Sannino alla batteria e col ritorno di Sergio alla voce la band si ricompone. Successivamente Massimo Ventura, già componente dei Manhunt, entra nella band come seconda chitarra, completando la formazione da cinque elementi, e riprende i concerti nella zona del torinese.
La band sembra consolidata, decisa e vicina alla registrazione del disco, quando per divergenze e motivi personali, Sergio abbandona nuovamente la band.
Dopo qualche mese di inattività, il gruppo trova Felix Liuni, cantante e fondatore dei thrashers Brain Dead, alla voce e ricomincia a calcare i palchi di Torino e provincia, tra cui spiccano date con gli storici Fil di Ferro e i thrashers italiani In.Si.dia .
Il 2016 è un anno decisivo per la band, infatti fra i mesi di marzo e maggio i 5 thrashers registrano presso gli studi “D.L.D production” di Torino, il loro disco di debutto, intitolandolo “Mass Deception”. Pochi mesi dopo firmano con l’etichetta indipendente “Earthquake Terror Noise”.

DJ SET: GRAZIANO (REBEL CIRCLE)

Informazioni sul locale:

Google Maps
Twitter

Pagine Facebook QUI e QUI

Link Facebook dell’evento

(Rebel Circle)

nrebelc51216