Comunicato stampa

Siamo orgogliosi di presentarvi RED CAT Pills, la rassegna dedicata alle band del roster di  Red Cat Records! Ogni ultimo giovedì del mese di questa estate, le band si esibiranno live sul palco di San Salvi a Firenze, in via San Salvi 12, a partire dalle ore 21.30.
L’ingresso è gratuito.

PROGRAMMA:

GIOVEDì 27 GIUGNO
Riccardo Andreini & Bramasole + Nevrorea
(opening act Aida)

GIOVEDì 25 LUGLIO
STINS + Upanishad

GIOVEDì 29 AGOSTO
Le Jardin des Bruits + Addio Proust

Red Cat nasce nel 2012 come agenzia di promozione, management ed etichetta discografica, con il principale intento di scoprire e supportare le nuove realtà musicali dell’underground italiano. L’obbiettivo principale è quello di dedicarsi totalmente ed esclusivamente alle band emergenti, cercando di instaurare con esse una collaborazione duratura e di seguirle nella loro crescita.
Red Cat si può definire come una sorta di filtro che si pone fra gli artisti e gli ascoltatori, che siano giornalisti, addetti ai lavori o semplici appassionati: ha infatti il compito di veicolare e controllare il flusso di informazioni che la band trasmette ai mezzi di comunicazione, ma anche quello di cogliere e interpretare il feedback dei media e del pubblico nei suoi confronti. E’ in grado di capire a chi e in che termini può interessare un progetto al fine di creare interesse e raggiungere lo scopo desiderato (recensioni, passaggi radio e video, concerti, offerte di collaborazione, ecc). Inoltre contribuisce a migliorare e ad accrescere l’immagine degli artisti, lavora per costruire una loro percezione positiva rispetto al pubblico di riferimento e opera per consolidarla nel tempo.
Tutto ciò significa anche e soprattutto rafforzare l’identità propria di una band.