Comunicato stampa

Oggi i REPUBLICA rilasciano un nuovo video musicale per la canzone THE MAZE in attesa della prossima pubblicazione BRUTAL & BEAUTIFUL da ODYSSEY MUSIC NETWORK il 22 settembre 2017.

Densi riff di chitarra, groove tribali brasiliani, bassi martellanti, voci viscerali e melodiche prendono possesso delle nostre menti. THE MAZE è una canzone estremamente potente ed è costruita intorno all’idea che tutti abbiamo i nostri labirinti nella vita: tutti ci perdiamo e tutti meritiamo una seconda opportunità, senza eccezioni. Anche quando siamo profondamente delusi da qualcosa o qualcuno e ci vuole molto tempo per passare oltre, il punto centrale è che non ha senso restare attaccati a questo problema in una sorta di circolo vizioso… dobbiamo andare avanti.
Il ritmo di THE MAZE è un mix di groove tribali brasiliani e questi stili ritmici rimandano alle radici culturali della band. È un modo per mostrare le possibilità di avvicinarsi al rock and roll con nuove prospettive. L’idea dietro questi groove è quella di dare più energia alla canzone ed evidenziare i riff e le intuizioni liriche.

L’album è disponibile per il pre-ordine QUI.

La band festeggerà questa pubblicazione mondiale con un concerto molto speciale in uno dei più importanti festival musicali del mondo, il ROCK IN RIO. A dicembre di quest’anno la presenza dei Republica è confermata in Francia e in Belgio per sostenere il padrino dello Shock Rock Alice Cooper nelle seguenti date:

12/03/2017
Salle Pleyel
Parigi
Francia

12/05/2017
Brielpoort
Deinze
Belgio

12/05/2017
l’Olympia
Parigi
Francia

(Graviton music S.)