Comunicato stampa

La band fiorentina Violet Blend in apertura ai Rezophonic di Mario Riso a Pistoia
Special guest dell’evento al Santomato Live Club Eva Poles dei Prozac+

La band fiorentina Violet Blend si esibirà venerdì 7 febbraio 2020 in apertura al concerto dei Rezophonic capitanati da Mario Riso sul palco del Santomato Live Club di Pistoia. La data vanterà la partecipazione di Eva Poles, storica cantante dei Prozac+.
Rezophonic è un supergruppo italiano fondato dal batterista Mario Riso (fondatore di Rock TV) a cui hanno partecipato negli anni oltre duecento musicisti della scena italiana tra cui membri di Lacuna Coil, Negramaro, Negrita, Timoria, Linea77, Caparezza, Erico Ruggeri e moltissimi altri. I ricavati dei dischi, in cui i brani scritti da Mario Riso vengono interpretati da artisti italiani, vengono devoluti all’African Medical and Research Foundation (AMREF) per un progetto idrico nella regione dai Kajiado tra Kenya e Tanzania. In 14 anni di attività il progetto ha finanziato 171 pozzi ,15 Cisterne per la raccolta di acqua piovana e 3 scuole il tutto in Africa al confine tra Kenya e Tanzania. Dopo aver raccontato di Africa, acqua, spreco e rispetto nei confronti del pianeta, in un momento storico dove la sensibilità sociale a certi temi sta crescendo esponenzialmente, i Rezophonic tornano in tour nei club italiani.
I Violet Blend sono una band alternative rock fiorentina in rapida ascesa, capitanata da Giada Celeste Chelli, con all’attivo White Mask, un debut album che ha fatto molto parlare di loro, perché accompagnato da un’impressionante azione di guerrilla marketing che ha visto la città di Firenze invasa da migliaia di maschere bianche trafitte da una V viola.
Dopo il Premio F.I.P.I. Federazione Internazionale Proprietà Intellettuale come Band Rivelazione dell’Estate 2019, il trionfo alle finali nazionali di Sanremo Rock 2019 che li ha visti aggiudicarsi il Premio ET- Music e dopo aver calcato il palco di Villa Ada Roma Incontra il Mondo insieme ai Garbage (U.S.A.), i Violet Blend tornano in tour affiancando artisti internazionali: Rezophonic (7 febbraio a Pistoia), Chris Slade (AC/DC, 14 febbraio a Bergamo) e Vinnie Moore (Alice Cooper – Roma).

Santomato Live Club è in Via Montalese 25/A a Pistoia. Inizio ore 21:30 Ingresso per il concerto 10€ (con drink incluso).

Evento Facebook

(SoundsRock Agency)