In arrivo in Italia, per la prima volta in assoluto, RICHIE RAMONE!

Richie è stato il terzo batterista, nonchè compositore e voce solista, dei leggendari RAMONES.
Unitosi alla band nel 1982, è apparso in Too Tough to Die, Animal Boy, Halfway to Sanity e nel DVD It’s Alive 1974-1996. Ha composto le hit “Somebody put something in my drink” che è apparsa su Ramones Mania (che, ricordiamolo, è l’unico album dei Ramones che abbia ottenuto il Disco d’Oro negli Stati Uniti), “I’m not Jesus”, coverizzata addirittura dai Behemoth, e “Can’t say anything nice” – della quale è anche voce solista; un talento musicale davvero cristallino che nel corso degli anni lo ha portato addirittura a comporre musica orchestrale.

I suoi lavori più recenti sono la performance in “Ya Know?” celebratissimo secondo album solista di Joey Ramone (unico altro Ramone ad apparirvi) e il proprio album solista “Entitled”, edito da DC-JAM ad Ottobre 2013, e i cui ottimi riscontri hanno spinto Richie a tornare ad esibirsi dal vivo.

Ospiti speciali per tutto il tour gli abruzzesi Double Malt: nati agli inizi del 2010 propongono un hard rock che strizza l’occhio agli anni ’80 e primi ’90, ma allo stesso momento attento a stare al passo con i tempi. La pubblicazione del primo apprezzatissimo EP “Woman” ha permesso alla band di condividere il palco con diversi artisti internazionali
(Reb Beach, Paul Gilbert, John Corabi) e a seguire i losangelini Faster Pussycat e gli australiani The Art nelle date italiane del loro tour europeo.
E’ de 2014 la pubblicazione di “Addiction”, album di debutto, e del primo videoclip ufficiale, “Long Way” che è anche il primo singolo estratto dall’album.

Queste le date:

Martedì 25 Novembre – Borderline – PISA
Mercoledì 26 Novembre – Jailbreak – ROMA
Giovedì 27 Novembre – Interstate 270 – TRICESIMO (UD)
Venerdì 28 Novembre – Circolo Colony – BRESCIA
Sabato 29 Novembre – Corallo – SCANDIANO (RE)
Domenica 30 Novembre – Bluesiana – VELDEN (AUSTRIA)
Lunedì 1 Dicembre – Grindhouse – PADOVA

nrichieramone