Comunicato stampa

La finlandese Rioghan prevede di lanciare il suo EP d’esordio Blackened Sky il 10 marzo 2021 con Inverse Records. Il primo singolo Hollowness viene lanciato oggi stesso.

Rioghan Darcy commenta:
«Questa è stata la canzone più difficile da finire, per noi. L’abbiamo modificata più volte e abbiamo perfino rifatto l’intera canzone una volta. Dopo tutta la fatica, in qualche modo è diventata l’unica a poter presentare questo progetto al mondo. I testi derivano da una delle mie poesie più vecchie aggiungendovi intorno un po’ di prospettiva più ampia. Questa particolare poesia è stata molto personale per me, ma in qualche maniera occorreva rinfrescarla per aggiornarla adesso che la mia attitudine è un po’ cambiata rispetto al periodo in cui era stata composta».

Rioghan è un progetto solista eseguito dalla cantante Rioghan Darcy. Rioghan è stata fondata nel 2019 e ha sede a Lapua, Finlandia. Radicata profondamente negli scenari sia gotici sia progressivi, dovrebbe davvero portare qualcosa di interessante sulla scena. Rioghan ha iniziato nel 2010 come scrittrice di poesia e di testi, ma nel 2019 ha voluto finalmente aggiungere qualcosa di più al mix e ha deciso di rappresentare alcune delle sue parole con la musica. Si è unita con alcuni compositori di talento e insieme hanno creato un EP con 4 canzoni, “Blackened Sky”, che verrà lanciato agli inizi del 2021. Il programma dal vivo è ancora in lavorazione, ma gli spettacoli live inizieranno possibilmente nel 2021 con il lancio dell’EP.

Tracce:
1. Hollowness
2. Enough
3. Wither
4. Corrupt

(Inverse Rec.)