Che ci crediate o no, ma il The Mirror fa sapere che Robert Plant ha rifiutato oltre 500 milioni di sterline per riformare i Led Zeppelin e andare in tour!
Richard Branson, il boss della Virgin, avrebbe proposto a Page, Jones e Plant e al figlio del compianto Bonham, cioè Jason, una cifra astronomica che al netto delle tasse ammonterebbe a 190 milioni di sterline ciascuno per un tour di 35 date in tre città. Bonham sarebbe stato pagato a prestazione. Mentre Page, John Paul e Jason avrebbero sottoscritto l’impegno, al momento di presentare la proposta a Robert tutto è sfumato perché il cantante non èd’accordo. “Non era la cosa giusta da fare”, queste sono state le parole di Plant.
L’accordo prevedeva esibizioni a Berlino, Londra e New Jersey, oltre a cifre riguardanti il merchandising ed eventuali diritti d’autore.
Tutto pensato e tutto reso economicamente allettante, ma non per il sessantaseienne Robert Plant che ancora una volta e di fronte a un’offerta concreta e non per la prima volta, dice risolutamente  no.

(foto di Oli Powell)

Nledzeppelin4