Comunicato stampa

Dopo il sorprendente successo della prima edizione, ritorna il Rock Camp, la tre giorni di rock e metal in programma da venerdì 7 luglio a domenica 9 luglio a Trebiciano sul Carso triestino. Il festival, organizzato dall’associazione Rock Out X Project, aprirà le porte venerdì 7 luglio a mezzogiorno con uno ‘spara tutto rock’ di 72 ore di concerti, spettacoli, after show party e dj set che dureranno fino all’alba di lunedì 10 luglio.
Gli headliner della prima serata di venerdì 7 luglio sono i Sinheresy. Definiti ‘la punta di diamante del movimento symphonic metal nazionale’, i Sinheresy si sono formati a Trieste nel 2009. Hanno già intrapreso diversi tour in Italia e in Europa, condividendo il palco con artisti quali Dream Theater, Queensrÿche, Lordi e Tarja Turunen. Il loro ultimo album ‘Domino’ è uscito nell’aprile 2017 via Scarlet Records.
Il Rock Camp è un’importante vetrina per le band emergenti, ma anche per i big della musica italiana ed internazionale. Oltre ai migliori gruppi in circolazione disponibili del territorio, si esibiranno band provenienti dalla Croazia, dalla Slovenia, dall’Austria, dal Friuli Venezia Giulia, oltre che da altre regioni italiane.

ROCK CAMP TRIESTE: 7-8-9 LUGLIO 2017

Trebiciano, Campo Sportivo- Trieste- INGRESSO GRATUITO

Evento Facebook

PROGRAMMA DI VENERDI’ 7 LUGLIO:

15.15 – 15.45 VULGAR SPEECH (groove metal, Pordenone)
16.00 – 16.30 N.M.N. (hard rock, Slovenia)
16.45 – 17.15 ZIGOTA (prog, Trieste)
17.30 – 18.10 URSUS ESCAPE (death industrial, Trieste)
18.30 – 19.15 RIVERWEED (blues rock, Treviso)
19.30 – 20.15 CONCRETE JELLY (stoner, Trieste)
20.30 – 21.15 T.R.U.S.T. (cover, Trieste)
21.30 – 22.15 T.S.O. (alternative, Trieste)
22.30 – 23.45 SINHERESY (symphonic metal, Trieste)

Il Rock Camp è giunto alla seconda edizione anche grazie al decisivo aiuto di molteplici partners commerciali che hanno creduto nel progetto dell’Associazione Rock Out X Project, un gruppo di persone con un’unica passione: la musica!!! La location di Trebiciano offre grandi spazi all’aperto, immersi nel verde dell’Altipiano Carsico. A disposizione del pubblico ci saranno un parcheggio per i camper ed una grande area camping per le tende, inclusa di servizi igienici, docce e vigilanza notturna, tutto esclusivamente gratuito. Ai motociclisti verranno riservate zone ‘bikers’ per parcheggiare le moto proprio nell’area centrale della festa!! Verranno inoltre allestiti spazi ricreativi per bambini, ma anche per adulti ed amanti dell’abbronzatura, che potranno prendere il sole e rinfrescarsi nelle apposite piscinette.

(S.Gherbitz)