Per celebrare il decimo anniversario di “Alchemica”, i Rossometile presentano una speciale nuova edizione dell’album, un tributo a un decennio di trasformazione, creatività ed evoluzione. Questa pubblicazione include sia la versione originale di “Amore Nero”, sia una nuova versione ri-registrata nel 2025, completamente reinterpretata  dall’attuale cantante della band, Ilaria Hela Bernardini, e remixata e masterizzata da Simone Mularoni (DGM, Domination Studio).

«Sono trascorsi 10 anni dalla pubblicazione di Alchemica, un album molto importante per noi, in quanto ha segnato un cambio stilistico che ha influenzato tutti gli album successivi.
Per celebrare questa ricorrenza abbiamo realizzato una ristampa dell’album originale includendo un remake del brano di apertura Amore Nero, un brano molto rappresentativo dell’album e sempre presente nella nostra scaletta live. Il brano racconta di un amore che si trasforma in tormento, ossessione, prigionia, conducendo il protagonista alla disperazione e quindi alla follìa, e introduce la tematica dell’intero album incentrata sulla trasformazione delle dinamiche umane come conseguenza di un processo alchemico spesso irreversibile e distruttivo».

Il disco è disponibile in un digipack a doppia anta corredato da un booklet di 16 pagine QUI.