Le Rosy Vista, la prima band hard rock tedesca tutta al femminile, è stata in circolazione tra l’84 e l’89. In questo frangente la band di Hannover guidata dalla chitarrista  Anca Graterol, pubblicò un EP e due singoli, oltre aver suonato grandi concerti a fianco di leggende quali Uriah Heep, Joe Cocker, Manfred Mann´s Earth Band e Mötley Crüe.

Mancava un vero album per completare il minimo curriculum di carriera per le cinque componenti. Questa mancanza verrà colmata il prossimo 8 febbraio, in quanto le Rosy Vista sono tornate assieme e pubblicheranno il loro debutto intitolato simbolicamente “Unbelievable”…  a 35 anni dalla fondazione della band!

Proprio una storia ‘incredibile’ già dal titolo: “Ci abbiamo pensato per un sacco di anni, ma le buone idee ci mettono sempre del tempo per maturare, per questo ci è voluto un po’ di più”, confessa Anca Graterol, membro fondatore, originale assieme ad altre due compagne dell’epoca, ovvero Andrea Schwarz (voce) e Marina Hlubek (batteria).

C’è una nuova componente nella band, ovvero la bassista Angela Mann. Il primo singolo/video per il brano “Crazy” è atteso per il 14 dicembre.

Con il motto ‘le buone cose giungono a chi sa aspettare’ le Rosy Vista non hanno solo realizzato il sogno di una vita, ma faranno felici tanti fans specialmente al release party del 9 febbraio presso il Musikzentrum di Hanover.

“Unbelievable” sarà pubblicato da SPV/Steamhammer su CD DigiPak, LP, download e stream.

Copertina e tracklist:

1. Crazy – 3:25
2. Sadistic Lover – 3:59
3. Master Of Control – 3:51
4. Too Much Feeling – 5:11
5. Tables Are Turned – 3:57
6. Until I’m Satisfied – 4:37
7. Hopatina – 5:33
8. Poor Rosy – 3:17
9. Sound Of Your Love – 3:29
10. Rockin’ Through The Night – 3:44
11. Changin’ My Mind – 4:24
12. Born To Be Wild – 4:07