A quanto pare Spikerot Records ama le band al debutto, dopo Depopulation Department e Zolfo è la volta dei RUINAS, band nata dalle ceneri dei leggendari Machetazo.

Il Death/Grind dei galiziani Ruinas si apre a molte sfaccettature, toccando territori punk, sludge, d-beat: disperati ed oscuri, ma sempre con un’attitudine dannatamente in-your-face. ‘Ikonoklasta’ è un inno alla desolazione, influenzato da Rotten Sound, Incantation, Wolfpack, ma anche dalle atmosfere di John Carpenter.

“Gli esseri umani hanno da tempo raggiunto il loro apice come specie” spiega Rober, “Da quel punto in poi è stata una caduta libera, mentre noi continuiamo ad autosuggestionarci con l’idea naif che il mondo ci appartenga. Ineffabile, inconfutabile e inevitabile, il degradamento delle nostre specie è servito su un piatto d’argento. È questa la radice delle idee sulle quali gioca ‘Ikonoklasta’. La guarigione. Il rimedio. La cura.”

Registrato e missato da Brais Landeira al The Ocean Studios (Spagna), Masterizzato da Scott Hull al Visceral Sound Studios (USA)

Copertina e tracklist:


01. Trepanación
02. Ikonoklasta
03. Ciclón Tarantula
04. Fauces De Saturno
05. Supercélula
06. Instinto Genozida
07. El Tormento De Las Ratas
08. Ira, Cuchillo Y Fuego
09. Vómito De Sangre
10. La Congiura De Los Insectos
11. Nueva Peste (De Profundis)
12. Retrovirus
13. Ad Vermibus Gloriam

Data di uscita: 20 marzo

L’album sarà disponibile nei seguenti formati:
– CD Digipak
– LP Nero
– LP Giallo/Nero Color in Color (Esclusiva Spikerot.com)
– Digitale