La Karisma Records ha deciso di ripubblicare l’intero catalogo di 6 dischi delle leggende norvegesi del prog anni ’70 RUPHUS.

Il 6 dicembre uscirà “Let Your Light Shine” facendo raggiungere all’etichetta metà del percorso di riedizione di tutti gli album.

Il terzo disco, “Let Your Light Shine”, fu un album che segnò nuove direzioni per i RUPHUS, grazie al tastierista Håkon Graf ed il suo  jazz ensemble chiamato MOOSE LOOSE, dal quale Graf trasse ispirazione.

Con un bagaglio di composizioni jazz, i nuovi RUPHUS entrarono in studio con il leggendario Terje Rypdal e si addentrarono per la prima volta nel territorio jazz rock, cosa che poi aprì loro un più vasto mercato europeo.

Uscito originariamente nel 1976 sotto la tedesca Brain, “Let Your Light Shine’s” ebbe una ottima ricezione che portò la band in tour con un sacco di concerti sold out.

Anche “Let Your Light Shine” è stato rimasterizzato da Jacob Holm-Lupo (White Willow, The Opium Cartel, etc) con trasformazione digitale dei master originali su nastro, conservati presso l’Archivio Nazionale Norvegese.

Copertina e tracklist:

Sha Ba Wah
Nordlys
Corner
Second Corner
Let Your Light Shine
Grasse
Brain Boogie

Preordini QUI e QUI