I Russkaja tornano ad esibirsi in Italia per regalarci una speciale serata estiva all’insegna del “Peace, Love & Russian Roll” (recensione qui)

Non è un mistero che i Russkaja abbiano un legame speciale con l’Italia, e che amino particolarmente suonare dal vivo. Dopo la visita al Bel Paese dello scorso autunno quindi, i Russkaja annunciano un nuovo concerto: una serata speciale, ad ingresso gratuito, al Carroponte di Sesto San Giovanni (MI), sabato 9 luglio.

La travolgente turbo polka metal band sarà sui nostri palchi per farci gustare live il loro ‘Peace, Love & Russian Roll’ Tour, che prende il nome dal nuovo album “Peace, Love and Russian Roll” probabilmente il lavoro più maturo e multisfaccettato del gruppo. Il disco si potrebbe riassumere così: un mix di musica balcanica e metal abbinati alla polka e al rock’n’roll, ma senza rinunciare alle sonorità mariachi e alle influenze più classiche della musica americana come il country.
I Russkaja condensano tutto ciò nella definizione di ‘Russian Turbo Polka’, genere di cui sono creatori e ovviamente portabandiera.

Per quasi una decade ormai i Russkaja hanno diffuso in tutto il mondo il loro inconfondibile stile musicale, la ‘Turbo Polka’, che è divenuta ormai leggenda! Questa band è l’esempio perfetto di come si possa fare un percorso musicale in ascesa, dalle piccole e fumose venue ai grandi e scintillanti palchi internazionali.
In 10 anni i Russkaja hanno collezionato più di 600 performance live in giro per il modo, tutte caratterizzate da un’energia purissima e dalla variopinta cultura musicale che è il marchio di fabbrica della band.
I Russkaja sono bombe di gioia di vivere e, anche per chi non parla russo, la filosofia del gruppo risuona chiara, perfettamente impersonata dal carismatico frontman Georgij Makazaria!

Con tutti i loro album e i loro show i Russkaja confermano e ribadiscono a gran voce il loro messaggio: ‘Balla, balla, balla!’ ed è proprio questo ad aver conquistato il grande pubblico!

RUSSKAJA
09.07.2016 CARROPONTE – SESTO SAN GIOVANNI (MI)
Ingresso gratuito
Info al pubblico qui

nRusskaja