Con il nuovo album “The Great War” gli eroi svedesi dell’heavy metal SABATON hanno raggiunto risultati fantastici nelle classifiche di tutto il mondo, tra cui il #1 in Germania, Svizzera e Svezia. L’album è disponibile QUI.

I SABATON sono orgogliosi di annunciare un’altra collaborazione musicale con i finlandesi APOCALYPTICA, dopo il successo di “Fields of Verdun”. Con la pubblicazione del singolo “Angels Calling”, i SABATON offrono un assaggio di ciò che possiamo aspettarci dal tour europeo:

 

Chi parteciperà ai prossimi concerti vivrà l’esperienza di un concerto davvero unico, con i SABATON che verranno raggiunti sul palco dagli APOCALYPTICA per eseguire alcune canzoni riarrangiate, compresa questa.

“‘Angels Calling” è la prima canzone scritta sull’argomento della Prima Guerra Mondiale per il disco del 2006 ‘Attero Dominatus’ e con gli Apocalyptica le abbiamo dato una nuova vita. Il brano è di nuovo presente nelle nostre setlist per l’argomento trattato, legato all’ultimo disco, e su richiesta dei fan. Gli arrangiamenti sono stati effettuati ad agosto quando gli Apocalyptica hanno visitato la nostra città natale Falun per suonare al Sabaton Open Air festival. La canzone è stata registrata ai Black Lounge studios da Jonas Kjellgren, mentre le parti degli Apocalyptica sono state registrare in seguito in Finlandia. Richard Erixon, da tempo produttore dei nostri video, ha catturato i momenti migliori delle prove a Falun e li ha editati, ottenendo un video per la canzone. Con questo tour vogliamo offrire qualcosa di mai realizzato prima. Da quando ho assistito al concerto degli Apocalyptica a Madrid qualche anno fa, ho desiderato suonare con loro… e ora eccoci qui con il migliore show che non abbiamo mai fatto”, dichiara Pär Sundström.

Il 28 gennaio i Sabaton saranno a Milano, all’Alcatraz.