I SABATON si stanno preparando per una celebrazione epica mentre si avvicinano al loro traguardo di 25 anni nell’industria musicale.
Fondati a Falun, in Svezia, nel 1999, il viaggio di SABATON è stato a dir poco leggendario. Le loro avventure sono state alimentate da potenti inni, 10 album in studio, appassionate narrazioni storiche ed esplosivi spettacoli e tour internazionali, per non parlare di iniziative e progetti fuori dagli schemi, che non sarebbero stati possibili senza il supporto incrollabile dei loro fan devoti in tutto il mondo.
Per celebrare questo importante traguardo, i SABATON intraprenderanno una celebrazione che durerà un anno intero. I fan di tutto il mondo possono aspettarsi una serie di eventi celebrativi e un’abbondanza di sorprese.
Ogni mese del 2024 sarà dedicato a un album della discografia dei SABATON, a partire da “Primo Victoria” e finendo con “The War To End All Wars”. Verranno fornite attività e approfondimenti speciali per garantire ai fan una migliore comprensione di ciascun album in studio.
I momenti salienti includono storie degli album, informazioni sui brani e feste di ascolto degli album durante le quali i membri della band ricorderanno e discuteranno dei loro pezzi preferiti, condividendo esperienze mai sentite prima con i fan dei SABATON.
Altre entusiasmanti iniziative includono giochi divertenti, concorsi e omaggi che daranno ai fan la possibilità di vincere premi unici, oltre a un merchandising in edizione limitata per il 25° anniversario, inclusi alcuni oggetti molto esclusivi.
Il frontman, Joakim Brodén, ha espresso il suo entusiasmo per l’imminente celebrazione, dicendo: “Questa è una pietra miliare enorme per noi. I nostri fan sono stati con noi in ogni fase del percorso e non potremmo essere più entusiasti di celebrare con loro questa monumentale occasione. Stiamo pianificando alcune grandi cose che non abbiamo mai fatto prima e siamo fiduciosi che il 2024 sarà un 2024 da ricordare, soprattutto perché all’inizio del prossimo anno andremo in studio per iniziare a lavorare su nuova musica! “
Nel frattempo, il bassista e manager della band, Pär Sundström, ha affermato: “È difficile credere che sia già passato un quarto di secolo suonando musica e facendo ciò che amiamo di più. È stato un viaggio infernale, questo è certo. Cantiamo la storia, ma guardando indietro abbiamo anche noiscritto un po’ di storia!”
Le celebrazioni del 25° anniversario includeranno anche foto, video e scorci dietro le quinte dell’incredibile viaggio dei SABATON, portando i fan in un viaggio nostalgico attraverso la storia del gruppo.
Tenete gli occhi aperti. Il 2024 sarà un anno interessante!
Un video messaggio di Pär e Tommy: