Mancano solo due giorni al 19 luglio, giorno in cui gli eroi svedesi dell’heavy metal SABATON pubblicheranno il loro nuovo album “The Great War”. Oggi la band svela il quinto trailer dell’album, nel quale vengono forniti maggiori dettagli sui diversi formati in cui il disco sarà disponibile:

Di recente il gruppo ha annunciato le date europee del “The Great Tour”, con i connazionali AMARANTHE e i finlandesi APOCALYPTICA a supporto. Unica data italiana 28 gennaio 2020 Milano – Alcatraz.

“È con grande trepidazione che finalmente possiamo rivelare che il ‘The Great Tour’ arriverà anche nelle arene europee. Vorrei che fosse già il 17 gennaio e che fossimo già saliti sul palco dell’Hallenstadion di Zurigo, ma il tempo passerà presto”, dichiara Pär Sundstöm, che aggiunge: “Sapete bene quanto ci teniamo alle band che scegliamo di portare con noi in tour, e questa volta non fa eccezione. Gli AMARANTHE sono una stella nascente sul firmamento metal che porta tanta energia e passione raramente viste sul palco e apriranno la serata. A seguire ecco una grande sorpresa per molte persone che non hanno familiarità con il gruppo cello rock APOCALYPTICA, ma il loro spettacolo emozionante darà vita a una grande magia nelle arene. Infine, noi metteremo in piedi uno show inimmaginabile, benché il più grande annuncio per quanto riguarda questo tour debba ancora venire”.

Gli AMARANTHE hanno pubblicato il loro quinto album “Helix” e sono più che felici di aprire la battaglia: “È con grande eccitazione che annunciamo la nostra partecipazione al mostruoso tour europeo dei SABATON il prossimo anno! Abbiamo visto con orgoglio che i SABATON sono saliti alla ribalta della scena metal, e con onore ci uniamo finalmente ai nostri fratelli svedesi in questa campagna ciclopica destinata a infiammare tutto il continente. Anche se gli AMARANTHE apriranno queste serate ci si può aspettare uno spettacolo più energico e ipnotizzante che mai, che riempirà le arene con la follia del metal moderno! Non perdete questo tour, dato che potrebbe essere un’occasione irripetibile!”.

Gli APOCALYPTICA stanno attualmente lavorando al seguito di “Shadowmaker”. I cello rockers finlandesi hanno di recente realizzato una loro versione del singolo dei SABATON “Fields Of Verdun”. Eicca Toppinnen dichiara: “È risaputo che amiamo collaborare con altri artisti. Amiamo l’energia che si sviluppa da questo e ci piace imparare da altri musicisti. Intraprendere questo incredibile tour con i SABATON è qualcosa di speciale per noi. Non si tratta solo di scrivere e produrre nuova musica insieme, ma anche di condividere l’energia sul palco. Siamo molto emozionati e non vediamo l’ora che arrivi questo tour!”.

L’annuncio ufficiale del tour può essere visto QUI L’appuntamento italiano è il 28 gennaio all’Alcatraz di Milano.

Copertina e tracklist dell’album:

01. The Future Of Warfare
02. Seven Pillars Of Wisdom
03. 82nd All The Way
04. The Attack Of The Dead Men
05. Devil Dogs
06. The Red Baron
07. Great War
08. A Ghost In The Trenches
09. Fields Of Verdun
10. The End Of The War To End All Wars
11. In Flanders Fields