Un video girato nel deserto del Sahara per i Sabaton, il quale vede la canzone “Seven Pillars Of Wisdom” come protagonista. La trama del video vede la vicenda dell’archeologo britannico nonché diplomatico T.E. Lawrence che durante la Grande Guerra convinse le popolazioni locali a intraprendere una missione di sabotaggio contro l’Impero Ottomano.

Il disco è un concept album sulla Prima Guerra Mondiale. Ha raggiunto posizioni più alte nelle classifiche rispetto ai lavori in studio precedenti, tra cui il #1 in Germania.

“Finalmente possiamo condividere questo fantastico video musicale con voi e mostrarvi che il nostro viaggio nel Sahara non solo ha portato solo all’incidente d’auto di cui avete letto, ma ancor di più a una grande avventura e ad un video ancora più grandioso. Inizialmente abbiamo studiato i modi per filmare questo video in altri luoghi, anche in studi con il green screen, ma alla fine abbiamo deciso di recarci in un luogo adatto. Sono molto colpito dalla band, dal cast e dalla crew che si sono impegnati per dare vita a tutto ciò”, spiega Pär Sundström.

Il 28 gennaio la band sarà a Milano, in concerto con Apocalyptica e Amaranthe all’Alcatraz.