Il trio di metallers norvegesi SAHG annuncia il nuovo album, “Born Demon”, il sesto in uscita il 21 ottobre via Drakkar Entertainment.

Olav Iversen dichiara:  “Abbiamo scelto la title track come singolo in quanto è uno dei brani più pesanti del disco, oltre che svelare qualcosa sul tema principale dell’album, ovvero sul come ogni essere umano nasconde i suoi demoni. Ognuno ha un diavolo dentro, forze oscure che sono difficili da controllare e che a volte vanno fuori controllo facendoci fare cose cattive a noi stessi o agli altri. Ognuno di noi è nato con un lato oscuro, ed ognuno è ‘nato demone’. Il testo parla del neonato figlio di una donna ed un demone. La madre si vergogna e si pente del suo errore con il male seduttore. Non vuole il figlio, e pensa di abbandonarlo nel bosco a morire. Ma il bimbo usa la sua forza demoniaca per tornare da lei nel modo più raccapricciante…”

Questa è “Born Demon”:

Olav aggiunge: “La canzone nasce da un riff che ho scritto tanti anni fa, nei primi anni della band. Mi è rimasto in testa per tutto questo tempo, mi è sempre piaciuta la sua vibrazione pesante ed oscura… ma non ci avevo mai scritto un brano sopra… fino ad ora. È il riff principale di ‘Born Demon’. La canzone si è materializzata quando mi è venuto in mente il verso, e quando ci abbiamo fatto un pesante arrangiamento di cori verso la fine, decidendo di far cantare tutta la band. E non ci siamo pentiti affatto!”

Copertina e tracklist dell’album:

01. Fall Into The Fire
02. House Of Worship
03. Born Demon
04. Descendants Of The Devil
05. Black Cross On The Moon
06. Evil Immortal
07. Salvation Damnation
08. Killer Spirit (From Outta Hell)
09. Heksedans
10. Destroyer Of The Earth

Line up:

Olav Iversen (Vocals, Guitars)
Tony Vetaas (Bass)
Mads Lilletvedt (Drums)