La trve heavy metal force norvegese SAHG pubblicherà il sesto album “Born Demon” il 21 ottobre prossimo via Drakkar Entertainment (preordini QUI).

Nell’attesa “House Of Worship” è  il nuovo singolo, accompagnato da un video fuori di testa che riporta alle vibrazioni classiche del metal!

Il frontman Olav Iversen dichiara: ” ‘House Of Worship la dice lunga sul nuovo approccio della band al comporre musica. Non cerchiamo di dimostrare integrità o una intelligenza nel song writing. Siamo già in pace con quella roba. Vogliamo solo riportare indietro quella classica vibrazione dell’heavy metal, scrivendo qualcosa che faccia alzare in pugni in aria e gridare forte. Ed è così che il riff di batteria all’inizio è saltato fuori. Per una volta non è un riff di chitarra, ma di batteria che poi sta alla base dell’intero brano. Tutto il resto è costruito attorno a questo. La voce gioca sopra la stretta ritmica, prima che il pezzo passi per il break down lento e pesante, per poi riprendere di nuovo. Il testo parla semplicemente di liberazione religiosa. Libertà di credere in quel che ti pare. Non lasciare che nessuno ti dica in cosa credere. Per quale ragione qualcuno dovrebbe convincerti in credere in quello che credono loro, se non per fini di potere? Per quale ragione ti minacciano di eterna sofferenza in un inferno? Non vedo altre spiegazioni… ed è da questo che derivano le religioni organizzate. È uno strumento di potere, più che una comunione di fede.”

Questa è “House of Worship”:

Copertina e tracklist di “Born Demon”:

01. Fall Into The Fire
02. House Of Worship
03. Born Demon
04. Descendants Of The Devil
05. Black Cross On The Moon
06. Evil Immortal
07. Salvation Damnation
08. Killer Spirit (From Outta Hell)
09. Heksedans
10. Destroyer Of The Earth

Line up:

Olav Iversen (Vocals, Guitars)
Tony Vetaas (Bass)
Mads Lilletvedt (Drums)