Comunicato stampa

I groove metallers SAKEM annunciano una evento live di beneficenza  in collaborazione con CASCINA BIANCA ONLUS Cooperativa Sociale, da sempre impegnata nel fornire il proprio supporto contro il disagi causati dall’autismo nella vita sociale e quotidiana di chi ne è affetto.

Insieme a Nowhere e Pigspeed, la band Milanese si esibirà al Centrale Rock Pub di Erba venerdì 22.11.2019

Link Evento Facebook

Ecco alcune importanti considerazioni del frontman dei Sakem Lexx, circa il particolare tipo di evento e la modalità di contributo volontario che sarà possibile fornire in favore della causa:

«E’ la seconda volta nella nostra carriera che sentiamo il bisogno di dare il nostro contributo ad una situazione sociale che ci tocca particolarmente. L’ultima volta è stato il 26.08.16, in cui abbiamo raccolto 540 euro di offerte libere che sono state poi devolute alla Croce Rossa in favore del terremoto del centro Italia. Questa volta l’evento sarà in favore degli affetti da autismo, che (come i terremotati del centro Italia), vivono il loro dramma in silenzio.

Lo scopo principale che ci prefissiamo è sensibilizzare la gente a problemi sociali (come l’autismo in questo caso), di cui si parla poco e ai quali si concede pochissima attenzione, abbandonando chi ne è coinvolto alle proprie difficoltà. Raccogliere fondi da devolvere è importante ma secondario a nostro avviso, quindi:
il concerto sarà ad ingresso gratuito al fine di coinvolgere il maggior numero di partecipanti senza obblighi morali di sorta.
All’interno del locale, sarà presente uno stand della COOPERATIVA SOCIALE CASCINA BIANCA, presso il quale sarà possibile documentarsi circa la delicata condizione delle persone affette da autismo e circa le iniziative in atto per migliorarne la condizione sociale (tra le quali l’utilizzo della musica metal come strumento ricreativo in grado di alleviare il disagio mentale).
Chi lo ritenesse opportuno,potrà contribuire con una offerta libera, ricevendo in regalo una copia del nostro disco NEW WAR DISORDER o una T.SHIRT UFFICIALE SAKEM GROOVE STONESOUND.
Da parte nostra, l’invito è a partecipare nel maggior numero possibile, allo scopo di dare voce ad una gran parte di persone che vive quotidianamente il proprio disagio in silenzio circondata dalla totale indifferenza.
Contiamo su di voi.
Long live Rock n Roll.»

(A.Giudice)