Warrel Dane, vocalist dei Sanctuary, ed ex vocalist dei Nevermore è morto oggi a San Paolo, in  Brasile  causa di un infarto. Warrel era in procinto di fare il suo secondo album da solista. Aveva 48 anni.

Il chitarrista Johnny Moraes, membro della band di Dane,  era con il cantante quando questi ha iniziato a sentirsi male: “È morto nella notte. Ha avuto un infarto. Era nell’appartamento dove stava durante la registrazione dell’album quando è successo. Gli ho fatto un massaggio cardiaco e abbiamo chiamato l’ambulanza la quale è arrivata velocemente, ma quando sono arrivati era già morto.”

Secondo il chitarrista, Dane aveva un passato di dipendenze e problemi di salute: “La sua salute era già debole a causa del diabete e i suoi problemi con l’alcol. Stava già affrontando un sacco di problemi di salute.”

La parte strumentale del secondo album era quasi fatta e lui aveva iniziato a registrare la voce prima di morire. I musicisti pensano di finire il disco con dei guest singer come forma di tributo, ma non è ancora stata presa alcuna decisione.