Il gruppo death metal dell’Ohio, Sangusugabogg ha firmato per Century Media Records. La band pubblicherà il debutto discografico “Tortured Whole” il 26 marzo 2021. Dall’album la canzone nuovo brano “Menstrual Envy” di seguito.

Il commento della band:
«Siamo qui riuniti oggi per annunciare la nostra partnership con Century Media e per rilasciare ‘Menstrual Envy,’ il primo singolo estratto dal nostro LP ‘Tortured Whole’. Questa è una canzone d’amore.
Grazie»

Il commento di Mike Gitter, VP di A&R:
«I Sanguisugabogg sono stati una delle realtà di successo più improbabili ed esplosive del 2019. La loro interpretazione acida del death metal ha colpito un nervo scoperto con una soli 11 minuti di pura follia grazie all’EP ‘Pornographic Seizures’. In un breve lasso di tempo, divennero la band più vivace dell’extreme metal. Tortured Whole è un passo creativo in un terreno più inquietante, probabilmente la risposta death metal a Maggot Brain di P-funk!»

Il commento del presidente di Century Media Records, Philipp Schulte:
«Siamo molto felici di collaborare con Sanguisugabogg, una delle nuove band death metal più promettenti degli Stati Uniti d’America. Anche se potrebbe volerci un po’ per impararne la pronuncia ogni fan del death metal di questo pianeta conoscerà presto il nome. Sanguisugabogg solidifica l’impegno di Century Media per la pubblicazione di musica estrema e siamo molto impazienti per il primo trimestre del 2021 quando finalmente l’album di debutto vedrà la luce»

Nonostante l’approccio unico e feroce si possono notare chiaramente le influenze degli anni ’80 e ’90 nella musica di Sanguisugabogg. La band rende omaggio a leggende del genere come Bolt Thrower, Obituary, Cannibal Corpse e Mortician.

Edited with Afterlight