La medieval rock band scozzese Saor Patrol si esibirà il 22 agosto al Bum Bum Festival di Trescore Balneario (BG). ‘La pattuglia della libertà’, questo il significato del nome della band dal gaelico, sono musicisti tutti volontari della The Clanranald Trust for Scotland, un’associazione no-profit che si fa carico di divulgare la cultura e proteggere il patrimonio scozzese tramite l’intrattenimento.
I Saor Patrol sono attivi dal 1999 e hanno pubblicato 12 album in studio, 3 live e 3 raccolte. Il loro successo è anche legato al cinema perché hanno prodotto e suonato brani scelti per le colonne sonore di film come “Braveheart” con Mel Gibson, “Il Gladiatore” e “Robin Hood” (entrambi con Russell Crowe).
I Saor Patrol hanno anche fatto parte del colossal “Outlaw King – Il re Fuorilegge” uscito il 9 novembre su Netflix, diretto da David Mackenzie, e incentrato sulla figura storica di Roberto I di Scozia.
Nell’aprile 2019, è stato pubblicato il nuovo “best of” intitolato “The Clan’s Favourites” (ARC Music, 2019): la raccolta, in doppio CD, con i brani che più sono cari ai fan della band e scelti direttamente da loro.

Prima dei Saor Patrol, saliranno sul palco i The Clan: una folk’n’roll band dal suono potente, una vera e propria party band con quasi 300 concerti suonati in tutta Europa. Nell’aprile 2019, è uscito “Quattro giorni fuori porta”: un EP dove hanno fatto incontrare la lingua Italiana con i suoni celtici che da sempre li contraddistinguono.

SAOR PATROL + The Clan
22 agosto 2019 @ Bum Bum Festival
Parco Le Stanze, Trescore Balneario (BG)
Ingresso Gratuito
h.19.00 – Apertura porte e Ristorazione attiva
h.21.00 – The Clan
h.22.00 – SAOR PATROL