I Satyricon saranno protagonisti di una mostra interattiva presso il Museo Munch di Oslo in Norvegia. Infatti in questo tempio dedicato al celebre artista e compatriota dei Satyricon, Edvard Munch, verrà allestita una coabitazione tra la musica della black metal band e una selezione di opere figurative del pittore che sarà predisposta al decimo piano del museo.

I Satyricon hanno lavorato dal 2018 a della musica il cui obiettivo principale è creare una simbiosi con l’arte iconica di Edvard Munch. La mostra sarà inaugurata il 26 marzo del 2022. Successivamente ci sarà l’uscita dell’opera musicale in formato album che porta lo stesso titolo della mostra, Satyricon & Munch.

«Consideriamo questa enorme sfida come il più grande onore della nostra carriera. Edvard Munch ha creato alcune delle immagini più iconiche nel mondo dell’arte e attraverso la sua carriera ha dimostrato il tipo di coraggio e libertà che abbiamo sempre abbracciato e aspirato noi stessi come artisti. Scrivere musica la cui ambizione è quella di portare l’arte di Munch in un territorio inesplorato, è un bel viaggio da intraprendere. Non vediamo l’ora di condividere maggiori dettagli con voi nei prossimi mesi.»