Comunicato stampa

L’iconica band è tornata con grandi novità! Dopo un po’ di pausa a seguito della leggendaria reunion al Wacken Open Air 2015 i SAVATAGE e earMUSIC sono orgogliosi di annunciare la ristampa in formato vinile dell’intera discografia della band americana, a partire da “Sirens” (1983) fino ad arrivare a “Poets And Madmen” (2001). Tutti gli album saranno nuovamente disponibili con un nuovo remaster, artwork rimaneggiati e nuove note di copertina.

La prima ristampa sarà “The Hourglass”, in formato 10″ picture vinyl e limitata a 2000 copie in tutto il mondo, disponibile dal 6 agosto 2021. L’artwork è stato impreziosito da un’illustrazione labirintica fatta su misura di una clessidra sorretta da sedici scheletri. Le immagini mozzafiato del singolo, ispirate a Doré, rievocano il memento mori e richiamano “The Wake of Magellan” (1997). Questo disco realizzato con cura non è solo un must per gli appassionati dei SAVATAGE ma per qualsiasi appassionato del vinile.
Disponibile un dietro le quinte della produzione di “The Hourglass”.

Il 20 agosto 2021 sarà il turno di “Sirens” e “The Dungeons Are Calling”, quest’ultimo contenente il 7″ di “City Beneath the Surface” degli Avatar, prima incarnazione dei Savatage. Entrambi gli album sono preordinabili ai seguenti link:

“Sirens”
“The Dungeons Are Calling”

Nuove ristampe verranno annunciate nel corso dell’anno.

(DNR Music Ag.)